Che isola abbinare a Naxos?
Ios e Paros sono vicinissime a Naxos, ma te le consiglio per un viaggio prossimo, soprattutto Paros, per certi versi molto simile a Naxos, rischieresti di rivivere "sensazioni" simili.
Quali isole si possono raggiungere da Naxos?
Naxos si trova al centro delle Cicladi ed è quindi ideale per visitare le isole delle Piccole Cicladi e altre destinazioni popolari dell'Egeo, come Mykonos e Santorini. Da Naxos ci sono collegamenti diretti per i seguenti porti: Mykonos. Santorini.
Quali isole greche visitare insieme?
Una prima idea di tour includerà sicuramente le mete classiche: Mykonos, Paros, Santorini, Naxos, Ios. Sono isole facilmente interscambiabili tra loro, l'ossatura di un tour delle isole greche che conoscono tutti: e se le conoscono ci sarà ben un perché, no?
Qual è la più bella delle isole Cicladi?
- 1 - Mykonos. Mykonos è l'isola della Grecia maggiormente conosciuta per la sua movida. ...
- 2 - Santorini. Santorini è probabilmente l'isola più romantica della Grecia, e non solo. ...
- 3 - Naxos. ...
- 4 - Ios. ...
- 5 - Koufonissi. ...
- 6 - Paros. ...
- 7 - Milos. ...
- 8 - Policandro.
Quale isola vedere insieme a Paros?
Le seguenti isole possono essere visitate da Paros:
Syros, Mykonos, Tinos, Andros, Sifnos, Serifos, Milos, Kimolos, Folegandros, Sikinos, Naxos, Ios, Santorini e le piccole Cicladi, così come Amorgos, Anafi, Astypalaia, Heraklion Creta e Antiparos.
Naxos è l'isola che fa per voi?
Qual è la più bella delle Piccole Cicladi?
Le piccole Cicladi, il top
Sono Donoussa, Schinoussa e Iraklia, e insieme a Koufonissi, appartengono allo splendido mini-arcipelago delle Piccole Cicladi. Forse uno degli angoli più belli di tutta la Grecia.
Quali sono le isole greche con meno vento?
Quali zone scegliere al riparo dal Meltemi
Di conseguenza è meglio fare rotta verso gli arcipelaghi fuori dell'Egeo centrale e meridionale come le Sporadi: Skiathos, Skopelos, Alonissos, o il gruppo delle Ionie cioè Corfù, Paxos, Lefkada, Itaca, Cefalonia, Zante, dove il vento è molto meno persistente e forte.
Qual è l'isola greca con il mare più bello?
Creta ha così tante spiagge uniche, che se dovessimo incoronare un'isola soltanto come regina del mare della Grecia più bello, sarebbe lei.
Qual è l'isola greca meno cara?
L'isola greca più economica è Serifos che si trova nel celeberrimo arcipelago delle Cicladi.
In quale isola greca ci sono le spiagge più belle?
- Paradise Beach, Mykonos.
- Agia Anna, Amorgos.
- Tsigrado, Milos.
- Myrthos Beach, Cefalonia.
- Psili Ammos, Serifos.
- Nea Potidea, Penisola Calcidica.
- Voikokilia, dintorni di Kalamata.
- Mappa.
Qual è la più bella tra le isole greche?
- Corfù, sapore d'altri tempi.
- Santorini, la romantica.
- Kos, mare e natura.
- Rodi, l'isola full optional.
- Mykonos, movida e divertimento sfrenato.
- Zante, per i giovani.
- Skiathos, l'esclusiva.
- Samos, mare e gastronomia.
Qual è l'isola greca più tranquilla?
Agistri è un'isoletta situata nel Golfo Saronico. È una delle più tranquille, con un ritmo rilassato e una natura rigogliosa. L'isola è perfetta per una fuga di qualche giorno da Atene, poiché è molto vicina alla capitale greca.
Dove andare in Grecia per 7 giorni?
- 1° Giorno: ATENE. ...
- 2° Giorno: ATENE - CORINTO - EPIDAURO - NAUPLIA - MICENE - OLYMPIA. ...
- 3° Giorno: OLYMPIA - DELFI. ...
- 4° Giorno: DELFI - KALAMBAKA. ...
- 5° Giorno: KALAMBAKA - TERMOPILI - ATENE. ...
- 6° Giorno: ATENE. ...
- 7° Giorno: ATENE. ...
- Servizi: Le quote comprendono:
Per cosa è famosa Naxos?
L'isola produce olive, uva, frutta, grano e le famose patate che esporta in tutta la Grecia, oltre a golose marmellate e uno squisito miele. Fin dall'antichità è stata famosa per la grande quantità di marmo bianco estratto dalle sue montagne.
Perché andare a Naxos?
Naxos, Perché visitarla
Spiagge di sabbia bagnate da un mare dai colori scintillanti, meravigliosi villaggi tradizionali e affascinanti siti archeologici: Naxos vi stupirà! Inoltre, questa deliziosa isola è una delle mete più ambite per gli amanti del windsurf e del kitesurf.
Come raggiungere Naxos da Paros?
Seajets, Blue Star Ferries e Golden Star Ferries operano normalmente le tratte con navi convenzionali e ad alta velocità. Il viaggio da Paros a Naxos dura circa 1 ora e il prezzo di un biglietto singolo parte da tariffe di 5,50€ e può arrivare a 43€. Nota: Non ci sono voli diretti che da Paro arrivano a Naxos.
Dove andare in Grecia a basso prezzo?
- Astipalea.
- Agistri.
- Samotracia.
- Gavdos.
- Anafi.
- Sikinos.
- Kythira.
- Citno.
Come si arriva a Naxos dall'Italia?
Per raggiungere Naxos puoi scegliere di volare dall'Italia fino al porto di Atene, oppure sui porti delle isole Cicladi limitrofe, come Mykonos o Santorini. Da queste belle isole, puoi facilmente salire a bordo di un traghetto e raggiungere Naxos in meno di un'ora di traversata.
Dove è stato girato il film Mamma Mia?
La magica isola di Skopelos ha fatto da sfondo al film record di incassi Mamma Mia! basato sulla travolgente colonna sonora degli ABBA, con protagonista Meryl Streep. I produttori della pellicola hanno visitato ben altre 25 isole prima di scegliere Skopelos per il suo carattere autentico e il suo insolito verde.
Dove trovare sabbia bianca in Grecia?
- Vrika beach, isola di Antipaxos.
- Kaminia beach, Cefalonia.
- La spiaggia di sabbia bianca di Aliko beach, Naxos.
- Pori Beach, Koufonissi.
- Agios Giorgios beach, Kimolos.
- Kalo Livadi beach e Sostis beach, Mykonos.
Dove andare in vacanza per la prima volta in Grecia?
Creta è una scelta più che valida per la tua prima vacanza in Grecia e rimane una destinazione top anche sei stato in Grecia svariate volte perché Creta è un mondo a parte. Creta è l'isola più grande. Per visitarla bene in tutte le sue zone ti servono parecchi giorni.
Dove sono le spiagge bianche in Grecia?
Elafonissi e laguna di Balos, Creta
Creta ha magnifiche spiagge a partire da Elafonissi, situata lungo la costa sudoccidentale dell'isola. È considerata la perla di Creta e chiamata i “Caraibi del Mediterraneo” per la sua spiaggia di sabbia bianca con sfumature rosa che sprofonda nel turchese delle sue calde acque.
Qual è l'isola più ventosa della Grecia?
puoi andare a Corfù,zante,cefalonia o thassos. Le isole sullo Ionio sono le più tranquille, le isole sull'Egeo sono le più ventose, Creta compresa. E comunque va molto a fortuna. Al vento ci si adegua cercando spiagge riparate in base alla direzione.
Quali sono le isole greche meno costose?
Le isole ioniche che costano meno sono quelle più grandi: scegliendo una tra Zante, Corfù, Lefkada e Cefalonia portafoglio e voglia di mare saranno accontentati in grande stile.
Come evitare il Meltemi?
Evitare spiagge sabbiose e scegliere spiagge più riparate con ciottoli o scogli. Spostarsi in auto anziché in moto: le raffiche possono rendere difficoltosa la guida su due ruote.