Che fine ha fatto Vasco Rossi?
Il cantautore è ancora attivo sul fronte dell'attività live, e anche nel 2023 ha in programma una serie di concerti.
Dove ha fatto il servizio militare Vasco Rossi?
Mi arruolarono nell'89 battaglione e mi spedirono qui, a Salerno. Sul fronte per quello che ho da fare, faccio il militare, a 18 anni avevo fatto domanda per andare nei paracadutisti e, essendo perfettamente sano mi avevano preso.
Quanti anni ha fatto oggi Vasco Rossi?
Modena, 7 febbraio 2024 – Vasco Rossi compie 72 anni. Nato a Zocca il 7 febbraio 1952, oggi, 7 febbraio 2024, il Komandante festeggia il compleanno e lo fa celebrando l'evento con diversi post sui social. Sempre con l'orgoglio di aver vissuto una vita al massimo.
Che lavoro faceva Vasco Rossi prima di diventare cantante?
Rossi Vasco nasce a Zocca (Modena) nel 1952, da mamma casalinga e padre camionista; da bambino vince il concorso "L'Usignolo d'Oro", più tardi si diploma ragioniere. Nel 1975 fonda "Radio Punto Zocca", una delle prime radio private in Italia, e si fa apprezzare come dj, ma sogna di fare il cantautore.
Qual è il vero nome di Vasco Rossi?
Vasco Rossi, noto anche semplicemente come Vasco o in passato con l'appellativo Blasco (Zocca, 7 febbraio 1952), è un cantautore italiano.
Vasco Rossi - Gli Sbagli Che Fai
Chi scrive i testi delle canzoni di Vasco Rossi?
Tullio Ferro (Venezia, 2 ottobre 1957) è un compositore e chitarrista italiano, di musica pop. Ha scritto (da solo o in collaborazione) le musiche di diverse canzoni di Vasco Rossi, tra cui Vita spericolata; secondo lo stesso cantautore di Zocca, "le più belle canzoni di Vasco Rossi sono state scritte da Tullio Ferro".
Quanti figli ha riconosciuto Vasco Rossi?
Vasco Rossi è papà di tre figli, nati da donne diverse, e nonno di cinque nipoti. Davide e Lorenzo, nati entrambi nel 1986 da due donne differenti, poi Luca, nato nel 1991, frutto dell'amore con la moglie Laura Schmidt.
Com'è il carattere di Vasco Rossi?
Il nome Vasco è stato scelto dal padre Giovanni Carlo, camionista, in ricordo di un suo compagno di prigionia in Germania nel corso della seconda guerra mondiale. Dalle testimonianze che sono state raccolte, pare abbia trascorso un'infanzia serena, manifestando un carattere timido.
Quante ottave ha Vasco Rossi?
Non so della sua estensione vocale ma sono sconcertato dalla sua estensione 'vocalica'. Ebbene, questo mostro sacro della musica conosce tutte e 5 le vocali e le adopera come arsenale combinatorio per comporre un numeo impressionante di strutture melodiche.
Che lavoro fa il figlio di Vasco Rossi?
Tutti e due si occupano di musica: Lorenzo è uno speaker radiofonico mentre Davide è un DJ nonché un attore di successo. Vasco Rossi è molto legato a loro e ai nipoti che Davide gli ha regalato. Nonno di tre bambini, Vasco pare devoto alle piccole pesti: Romeo, Alessandro e Leonida, nati tra il 2014 e il 2020.
Che lavoro facevano i genitori di Vasco Rossi?
Mio padre faceva il camionista. Amava il suo lavoro perché gli dava il senso di libertà… Il camion lo teneva a Zocca perché la domenica c'era sempre da lavorarci dietro: lo curava, aveva la passione da meccanico. E lavava la macchina ogni domenica.
Chi è la guardia del corpo di Vasco?
Danilo D'Alessandro, milanese, 45 anni, cognato della rock star, è stato prelevato a Venezia, dove è in corso il tour di Vasco Rossi, e attualmente si trova agli arresti domiciliari a Bologna. A suo carico c'è l'accusa di detenzione ai fini di cessione a terzi di modesti quantitativi di cocaina.
Che origini ha Vasco Rossi?
Vasco Rossi nasce a Zocca, paesino dell'appennino tosco-emiliano modenese, nel 7 febbraio 1952 da famiglia di umili origini.
Come andava Vasco Rossi a scuola?
Finite le scuole invece, nel periodo estivo, il tempo libero veniva occupato con la pesca ai gamberi di fiume nel Panaro. A scuola Vasco andava abbastanza bene: non era tanto lo studio però quanto la sua memoria che gli permetteva di ricordare quanto bastava delle spiegazioni degli insegnanti.
Quale canzone Vasco ha dedicato a Massimo Riva?
Il 31 maggio 1999 se ne andava per sempre Massimo Riva e, come ogni anno, Vasco Rossi lo ricorda. “Ciao Massimo !! … sempre vivo dentro di noi!!!” scrive sui social, postando un video del brano “Vivere” eseguito live durante un concerto proprio insieme all'amico fraterno.
In che città vive Vasco Rossi?
Dov'è Zocca, comune di Vasco Rossi
Zocca è un comune italiano di poco più di 4.500 abitanti della provincia di Modena in Emilia-Romagna. Si tratta di un comune in collina, a 758 metri sul livello del mare, e fa parte dell'Unione Terre di Castelli.
Quanti anni di differenza tra Vasco Rossi e la moglie?
Laura Schmidt, infatti, aveva solo 17 anni quando conobbe il rocker, molto più grande di lei. Vasco, poi, aveva già avuto delle relazioni importanti ed era già diventato papà di Davide e Lorenzo. Ma niente ha fermato un amore che continua ancora oggi e dal quale è nato un figlio, Luca.
Qual è il colore preferito di Vasco Rossi?
Predominante è il blu, colore preferito di Vasco, insieme ad una grafica che ricorda la sua terra natale Zocca e la sua città adottiva Los Angeles. Nei dettagli si scorge anche il vecchio logo triangolare di Vasco.
Chi è la mamma di Lorenzo Rossi Sturani?
Lorenzo è uno dei tre figli di Vasco, sua madre è Maria Gabriella Sturani, la «Gabri» a cui il Rossi dedicò una canzone: è nato nel 1986, lo stesso anno in cui il veniva al mondo Davide, l'altro figlio dell'artista avuto con la compagna Stefania Fuccillo.
Chi sono i nipoti di Vasco Rossi?
Vasco Rossi ha due nipotine, Lavinia e Lucrezia, figlie del suo primogenito Lorenzo Rossi Sturani. Durante il suo live, Vasco si è avvicinato per salutare Lavinia, che assisteva al concerto del nonno con un paio di cuffie. E il pubblico entusiasta ha applaudito nonno e nipote.
Perché Vasco Rossi si chiama così?
Il nome Vasco viene imposto proprio dal Signor Carlo, è un nome che lo ossessiona da diversi anni. Da quando cioè, prigioniero di guerra in un campo di concentramento in Germania divideva le sue giornate con un amico di nome appunto Vasco.
Che canzone gli ha scritto Vasco Rossi a Laura Pausini?
Descrizione. La musica è composta da Gaetano Curreri e da Saverio Grandi; il testo è scritto da Vasco Rossi; l'adattamento spagnolo è di Laura Pausini. La canzone viene tradotta in lingua spagnola con il titolo Bendecida pasión, inserita nell'album Escucha ed estratta come 4º singolo in Spagna e in America Latina.
Chi è il pianista di Vasco Rossi?
Alberto Rocchetti, storico tastierista di Vasco Rossi, ha inserito nel suo setup il Moog Little Phatty e l'Analog Delay. Nato a Montalto di Castro (VT), inizia a studiare musica da giovanissimo; a 11 anni entra nel conservatorio ma verrà cacciato all'età di 16.