Che fine ha fatto Marco Alemanno, l'amante di Lucio Dalla?
LA SUA VITA TRA TEATRO E FOTO – Alemanno vive ancora a Bologna, ma non più nella casa di Dalla, dividendosi tra teatro e mostre fotografiche. «Ho scelto di rinunciare a combattere per difendere ciò che era mio, e che i signori eredi non riconoscevano tale.
Dove vive Marco Alemanno?
Nel frattempo, mentre Bologna si stringe ancora con affetto intorno al suo compianto cittadino, dentro le pareti di casa Dalla si respirano partenze e nuovi arrivi. Nel palazzo-museo dell'artista, in via D'Azeglio, vive ancora il giovane compagno Marco Alemanno.
Marco Alemanno era il compagno di Lucio Dalla?
Marco Alemanno, attore di 32 anni, da qualche anno fa parte della vita di Lucio Dalla.
Chi è stato l'amante di Lucio Dalla?
Daniela Venturi, restauratrice d'arte marchigiana, oggi settantenne, ha raccontato al Carlino di Pesaro la storia vissuta in segreto con l'artista bolognese dal 1989 al 1996.
Cosa ha ereditato Marco Alemanno, il compagno di Lucio Dalla?
Le ricerche concluse oggi confermano che Dalla non aveva fatto nessun testamento, e di conseguenza secondo la legge, a Marco Alemanno suo compagno di vita e collaboratore da più di dieci anni, non spetta niente.
Lucio Dalla e Marco Alemanno - intervista
Cosa fa oggi Marco Alemanno, il compagno di Lucio Dalla?
LA SUA VITA TRA TEATRO E FOTO – Alemanno vive ancora a Bologna, ma non più nella casa di Dalla, dividendosi tra teatro e mostre fotografiche.
Chi ha ereditato la fortuna di Lucio Dalla?
Lucio Dalla non ha lasciato nessun testamento e i suoi 5 parenti-eredi hanno accettato di condividere l'eredità lasciata dal cantautore bolognese scomparso il primo marzo scorso. Lo si è appreso a margine della curatela dei beni da parte del commercialista Massimo Gambini.
Quanto fumava Lucio Dalla?
Lucio aveva un diabete pesante, fumava tre pacchetti di sigarette e beveva dieci caffè al giorno, per cui puoi capire cosa gli avessero consigliato.
Chi era il padre biologico di Lucio Dalla?
Figlio del bolognese Giuseppe Dalla (1896-1950), direttore in città del club di tiro a volo (sarà descritto in Come è profondo il mare: "Babbo, che eri un gran cacciatore di quaglie e di fagiani...") e della stilista e casalinga bolognese Jole Melotti (1901-1976), che verrà ritratta nella copertina dell'album Cambio, ...
Quale canzone ha scritto Lucio Dalla alle Tremiti?
Com'è profondo il mare (1977)
Com'è profondo il mare, brano scritto alle isole Tremiti, ha un testo molto complesso e simbolico che vuole ripercorrere i momenti storici più importanti del Novecento, dalla rivoluzione russa ai campi di concentramento fino ai difficili anni '70.
Che fine ha fatto Alemanno?
Il 18 febbraio 2022 nell'appello bis ordinato dalla Cassazione per rideterminare la pena, è stato condannato a un anno e dieci mesi di reclusione per traffico d'influenze dai giudici della IV sezione penale della Corte d'Appello di Roma, pena poi commutata in lavoro socialmente utile presso la struttura SoSpe- ...
Ron è stato il compagno di Lucio Dalla?
Eppure adesso c'è chi racconta un'altra verità sul legame tra Lucio Dalla e Marco Alemanno. Ron, intervistato da Verissimo, ha parlato di un rapporto di tutt'altra natura: "Marco non era il compagno di Lucio - ha detto il cantautore - Era una figura molto importante per lui perchè gli risolveva dei problemi enormi.
Chi sono gli eredi di Lucio Dalla?
L'ex vigilessa Dea Melotti, la sorella Amelia Melotti, Silvana Scaglione, Lino Zaccanti - cugini di primo grado dell'artista - e i due figli di Luisa Melotti sono da ieri ufficialmente gli unici eredi. A loro spetteranno, d'ora in avanti, tutte le decisioni sul patrimonio e sulla memoria di Lucio Dalla.
Chi era il compagno di Lucio Dalla prima di morire?
C'era il dolore, ma anche altre preoccupazioni. Marco Alemanno ha passato gli ultimi 10 anni al fianco dell'artista, ma dopo la sua morte, di Dalla gli sono rimasti solo i bei ricordi.
Quante ottave ha Lucio Dalla?
La voce di Dalla era particolarmente estesa tant'è che scrisse questo brano su una estensione vocale di quasi due ottave .
Chi è stata l'amante di Lucio Dalla?
Parole a cuore aperto di Daniela Venturi, 70 anni non ancora compiuti, di Fossombrone, che nell'anno in cui Lucio Dalla avrebbe compiuto 80 anni ha deciso di raccontarsi, di raccontare quell'amore vissuto tra la fine degli anni '80 e la fine degli anni '90: "Non ho mai voluto parlare di Lucio, perché ho sempre voluto ...
Perché Lucio Dalla è morto in Svizzera?
Lucio Dalla è morto per un attacco cardiaco a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava in Svizzera per una serie di concerti. Il 4 marzo avrebbe compiuto 69 anni. Secondo quanto si è appreso, Dalla ieri sera stava bene ed era andato a dormire sereno.
Che fine ha fatto il patrimonio di Lucio Dalla?
Lucio Dalla non ha lasciato nessun testamento e i suoi 5 parenti-eredi hanno accettato di condividere l'eredità lasciata dal cantautore bolognese scomparso il primo marzo scorso. Lo si è appreso a margine della curatela dei beni da parte del commercialista Massimo Gambini.
Antonello Venditti fuma?
Fumo solo tabacco, ma la marijuana mi farebbe meno male. La droga è uno dei tabù che ritorna. Come quarant'anni fa.
Quanto fumava Domenico Modugno al giorno?
Lo stesso artista attribuì il malore alla sua fortissima propensione al fumo, che lo aveva portato a fumare anche sessanta sigarette al giorno per anni.
Chi ha acquistato la villa di Lucio Dalla?
L'imprenditore bergamasco Patrizio Cappella ha comprato la casa di Lucio Dalla alle isole Tremiti. Dopo la morte del cantautore bolognese, avvenuta nel 2012, le due dimore di sua proprietà nell'arcipelago di fronte al Gargano sono state poste in vendita.
Quanti soldi aveva Lucio Dalla?
Anche in fatto di patrimonio Dalla non era da meno. Infatti nel corso della sua carriera aveva accumulato, tra immobili, diritti, società e altri beni, un patrimonio di 100 milioni di euro.
Quanto vale l'autografo di Lucio Dalla?
Aggiudicato per 117,45 €
Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.