Che fine ha fatto il capitano Schettini?

Schettino si trova in carcere, nel penitenziario di Rebibbia, dal 13 maggio 2017, dove sta scontando una condanna a 16 anni di reclusione per omicidio colposo plurimo – 32 le vittime del naufragio – lesioni colpose, naufragio colposo e abbandono dell'imbarcazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilfattoquotidiano.it

Quanti anni di galera ha fatto Schettini?

È stato condannato nel 2017 in via definitiva a 16 anni di carcere per il naufragio della nave da crociera avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012 davanti all'isola del Giglio in cui morirono 32 persone e centinaia rimasero ferite.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tg24.sky.it

Cosa sta facendo Schettino oggi?

L'ex comandante Francesco Schettino, 61 anni, da oltre 4 anni e mezzo è detenuto nel nuovo complesso del carcere di Rebibbia per scontare la condanna a 16 anni per omicidio colposo plurimo, naufragio colposo, lesioni colpose plurime, abbandono nave, false comunicazioni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su today.it

Dove si trova il comandante Schettino oggi?

Schettino, che si trova nel carcere dei Rebibbia dal 13 maggio 2017, è stato condannato per omicidio colposo plurimo, lesioni colpose, naufragio colposo e abbandono dell'imbarcazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tg24.sky.it

Che fine ha fatto il comandante Francesco Schettino della Costa Concordia?

In carcere dal 2017

Schettino è in carcere a Rebibbia dal 13 maggio 2017, dopo la sentenza che lo ha condannato per omicidio colposo plurimo, lesioni colpose, naufragio colposo e abbandono dell'imbarcazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilsole24ore.com

Concordia, il comandante De Falco : "Se Schettino fosse tornato a bordo avremmo salvato molte vite"

Quanto era lo stipendio di Schettino?

Lo stipendio del comandante Schettino è vicino a 8-10000 dollari/mese.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su groups.google.com

Che fine ha fatto l'amante di Schettino?

Domnica oggi

Oggi Domnica ha tentato di cancellare la tragedia vissuta nelle acque italiane: si è tuffata nel sociale e lavora in difesa delle donne. Stando ai suoi profili social, l'ex ballerina oggi sarebbe un'opinionista in TV e - dalle immagini che la ritraggono.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su luce.lanazione.it

Dove si trova ora la Costa Concordia?

Oggi la Costa Concordia è stata demolita. Dopo il naufragio avvenuto il 13 gennaio 2012 presso l'Isola del Giglio, il relitto è stato rimosso e trasportato nel porto di Genova per essere smantellato. Il processo di smantellamento è iniziato nel luglio 2014 e si è concluso nel 2017.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su barchemagazine.com

Perché il comandante de Falco è stato cacciato dalla marina?

A causa di tali posizioni, in data 31 dicembre 2018 il M5S ne delibera l'espulsione dal Gruppo al Senato e dal Movimento, per "reiterate violazioni del codice etico" interno al soggetto politico.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Quanti anni restano a Schettino?

L'ex comandante della Costa Concordia sta scontando una pena di 16 anni a Rebibbia. Non tornerà al timone di una nave, ma a dieci anni dal naufragio della Costa Concordia è pronto ad una nuova vita fuori dalla cella, stavolta alle prese con carte giudiziarie e scanner.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ansa.it

Che lavoro fa Schettino ora?

Dal 2020, in particolare, ha lavorato alla digitalizzazione di alcuni processi. Sarebbe proprio un lavoro simile quello che, se la Sorveglianza gli concederà la semilibertà, potrebbe andare a svolgere in Vaticano.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilfattoquotidiano.it

Perché De Falco è stato declassato?

Parla di mobbing e minaccia azioni legali… È finito a lavorare in un ufficio Gregorio de Falco, il capitano di fregata che la notte della tragedia della Costa Concordia urlò a Francesco Schettino “Torni a bordo…”. Rimosso dal settore operativo della capitaneria di porto, de Falco ora minaccia azioni legali.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su oggi.it

Chi è la fidanzata di Vincenzo Schettini?

Circa la sua vita privata, Vincenzo Schettini è fidanzato con un uomo di nome Francesco, classe 1986, con cui ha una relazione stabile da diversi anni. La loro storia d'amore è un esempio di sostegno reciproco e di accettazione, un valore che Schettini promuove anche attraverso la sua attività online.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su today.it

Come è stato recuperato il relitto della Costa Concordia?

Il 14 gennaio 2012 è iniziato il recupero del materiale galleggiante, prima ad opera delle strutture emergenziali poi da parte di Costa Crociere. Il 13 marzo 2012 le Smit Salvage BV e Tito Neri hanno terminato le operazioni di svuotamento delle acque nere. In totale sono state rimosse circa 24 tonnellate di materiali.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su inchieste.quotidiano.net

Chi è Giuseppe Girolamo?

Giuseppe Girolamo è una delle 32 vittime del naufragio della Costa Concordia, a bordo della quale lavorava come musicista. Il premier Giorgia Meloni gli ha reso omaggio con un post social a 12 anni dalla tragedia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tgcom24.mediaset.it

Cosa disse De Falco a Schettino?

De Falco: "Lei vada a bordo, è un ordine! Lei non deve fare altre valutazioni. Lei ha dichiarato l'abbandono nave. Adesso comando io!

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tg24.sky.it

Qual è il grado militare di Francesco Schettino?

453 del 27.3.95 Ministero della Difesa gli viene riconosciuto il grado di tenente con anzianità dal 19.1.86 e con R.A.R. Napoli 01/03/2021 Il sottoscritto Schettino Francesco , nato a Napoli il 03 /03/1957 ai sensi degli artt.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su comune.napoli.it

Che fine ha fatto l'ammiraglio De Falco?

Oggi quell'uomo, che ha seguito dei corsi di formazione che sono costati soldi dello Stato e che ha servito per dieci anni nel settore operativo accumulando un'esperienza preziosa, è stato trasferito in un ufficio amministrativo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su navis.it

Che fine hanno fatto gli arredi della Costa Concordia?

Solo una parte relativamente piccola è stata avviata a discarica indifferenziata, fra cui parte degli arredi interni per 8.600 tonnellate, prodotti confezionati (detergenti e scatolette di cibo) per 600 tonnellate e materiali di isolamento per 1.000 tonnellate.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Quante navi da crociera affondano in un anno?

Ogni anno nel mondo 85 naufragi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lastampa.it

Chi ha pagato i danni della Costa Concordia?

Il Codacons ha pagato con circa 30 chilogrammi di monete, dopo che il passeggero che si trovava tra i 4.000 sopravvissuti (32 erano stati i morti) di quella che resta una delle tragedie più agghiaccianti delle storia della marineria italiana, aveva già sborsato 10mila euro di tasca propria.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su adriaports.com

Che fine ha fatto il comandante Stecchino?

Schettino si costituisce nel carcere romano di Rebibbia dov'è tutt'ora detenuto. Nel 2022 anche la Corte europea dei diritti umani di Strasburgo conferma la condanna.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su travelnostop.com

Chi è Michele Schettino?

Dal 2004 al 2012 è stato responsabile della Chirurgia bariatrica della Casa di Cura Malatesta Novello di Cesena. Al suo attivo ha circa 5000 interventi di generale come primo operatore ed in particolare di chirurgia addominale tradizionale e laparoscopica e chirurgia proctologica e flebologica.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su clinicacittadiparma.it

Che colpa ha Schettino?

Infine, Schettino è stato ritenuto definitivamente colpevole per l'abbandono della nave prima dell'evacuazione di tutti i passeggeri a bordo. Il comandante aveva la piena consapevolezza, secondo gli Ermellini, che sulla Costa Concordia erano ancora presenti centinaia di persone.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su diritto.it