Che documento serve per viaggiare con Flixbus?
Documenti personali: carta d'identità e/o passaporto (quest'ultimo se si viaggia fuori dall'Unione Europea), tessera sanitaria, patente (se servirà in viaggio).
Che documenti servono per FlixBus?
A tal proposito, Flix emette i biglietti. Valgono come biglietto la conferma di prenotazione, in formato cartaceo o esibita in formato elettronico (file PDF) unitamente a un valido documento d'identità con fotografia del passeggero.
Cosa serve per viaggiare in autobus?
- Biglietto dell'autobus in formato cartaceo o elettronico.
- Passaporto / carta d'identità nazionale corrispondente al biglietto.
Come funziona un viaggio con FlixBus?
Per utilizzare Flixbus è sufficiente acquistare un biglietto online su Trainline, nelle biglietterie autorizzate o direttamente sull'autobus. Per poter salire a bordo, si consiglia di presentarsi alla fermata indicata sul biglietto almeno 15 minuti prima dell'orario di partenza.
Come si fa il check in per FlixBus?
Puoi effettuare il check-in utilizzando il nostro scanner di codici QR o comunicando il tuo nome, senza dover toccare nulla.
In viaggio con FLIXBUS da TORINO a PARIGI vi racconto la mia ESPERIENZA
Quanti bagagli si possono portare in FlixBus?
Quanti bagagli aggiuntivi posso portare con me? È consentito portare 1 bagaglio speciale per passeggero. Quanto costa aggiungere un bagaglio aggiuntivo? Per maggiori informazioni, consulta il listino prezzi.
Come prenotare FlixBus senza carta di credito?
Sul sito web FlixBus.it potrai acquistare tramite:
Google Pay e Apple Pay.
Cosa succede se perdo l'autobus FlixBus?
Se perdi il tuo autobus a causa di un ritardo sulla prima tratta, ti verrà prenotato gratuitamente il successivo mezzo disponibile. Segui le indicazione fornite tramite SMS o email. Per questo motivo consigliamo sempre di lasciare un numero di cellulare al momento della prenotazione del biglietto.
Quali pullman hanno il bagno?
Nei tragitti nazionali di più di 100 km, oltre il 50% degli autobus Alsa in classe Comfort e tutti gli autobus in classe Supra sono dotati di bagno.
Quanto prima arrivare Flixbus?
Consiglio quindi di rispettare sempre quello che dice Flixbus ovvero presentarsi almeno 15 minuti prima della partenza per stare sicuri, anche se non ritengo corretto partire in anticipo.
Cosa serve per il trasporto di persone?
Oltre ad una patente superiore alla B, la legge richiede, all'autista che si occuperà del trasporto di persone su mezzi con più di 9 posti, anche la certificazione CQC.
Perché Flixbus costa così poco?
«Flixbus costa poco non perché comprime i nostri margini di guadagno o gli stipendi dei lavoratori, ma perché mette a sistema le realtà locali e ottimizza l'offerta: i nostri mezzi viaggiano con una media di 45 passeggeri. Non esiste che siano vuoti. È il modello Ryanair applicato ai bus».
Come fa il Flixbus a costare così poco?
facendo pagare costi relativamente bassi per i biglietti? Le low-cost basano il loro profitto sul numero dei passeggeri trasportati più che sul prezzo stesso del biglietto.
Dove si trova il bagno nel Flixbus?
–Toilette: si trova a bordo di qualsiasi autobus Flixbus. –Spazio per il bagaglio.
Come si abbassano i sedili di Flixbus?
Per i sedili doppi e per il sedile singolo della terza fila, tirare entrambe le cinghie superiori e abbassare il sedile in posizione di seduta. Per il sedile singolo della seconda fila, tirare all'indietro la leva grande e abbassare il sedile.
Quanti posti ci sono in un autobus a due piani?
Pullman fino a 90-94 posti.
Che significa bus GT?
I Pullman Gran Turismo (abbreviati spesso con le iniziali GT o conosciuti anche come torpedoni, se senza tetto) sono autobus destinati al trasporto di gruppi e comitive, e dispongono di vari comfort e servizi aggiuntivi rispetto ai tradizionali pullman, dal salottino al minibar, dal servizio frigo all'aria condizionata ...
Come sapere se FlixBus è in ritardo?
Se il tuo autobus è in ritardo, ti informeremo tramite SMS. Se hai prenotato tramite l'app FlixBus e quest'ultima è attiva, ti invieremo una notifica. Per controllare il tuo bus utilizza questo link. Ricorda che quando selezioni il tuo viaggio, ti verrà sempre indicata la durata e gli orari locali.
Come pagare FlixBus al tabacchino?
Nei bar, tabacchi o edicole accreditati come punti vendita SisalPay sono a disposizione voucher in otto tagli (da un minimo di dieci euro a un massimo di cento). Corrispondono a un credito scalabile per acquistare viaggi attraverso il sito internet o lo smartphone, utilizzando il pin riportato sulla ricevuta.
Come si paga con FlixBus?
Acquistare un biglietto dell'autobus per Pago è facilissimo: puoi prenotare online sul nostro sito o sull'App di FlixBus. Se preferisci pagare in contanti o se scegli di viaggiare all'ultimo minuto, puoi anche fare il biglietto nei nostri punti vendita o a bordo del FlixBus.
Quanto aspetta FlixBus?
Se il tuo autobus ha subito un ritardo superiore a 120 minuti alla partenza, puoi richiedere il rimborso del costo di acquisto.
Come si fa il documento di trasporto?
- Numero del documento.
- Data dell'invio e data della vendita.
- Dati del cedente e dati dle cessionario inclusa partita IVA.
- Descrizione prodotto/i.
- Quantità e peso della merce trasportata.
- Dati del trasportatore.
- Data della consegna.
Come funziona il documento di trasporto?
Il DDT viene creato secondo un modello preimpostato e stampato in PDF. Ci sono molti modelli in Excel o scaricabili da Internet, ma quelli personalizzati ovviamenti sono i migliori. Il DDT segue la merce in PDF, cartaceo o digitale, o viene spedito via fax o via mail, quando viene spedita la merce.
Che vuol dire documento di trasporto?
Il Documento di trasporto (in acronimo DDT ) è un documento previsto dalla legge italiana in tema di trasporto delle merci, che in vari casi ha sostituito un precedente documento denominato "bolla di accompagnamento".