Che documenti servono per Santorini?
E' necessario viaggiare con un passaporto o una carta d'identità valida per l'espatrio, in corso di validità. Il Paese fa parte dell'UE ed aderisce all'accordo di Schengen. Consultare la Sezione "Requisiti di Ingresso" di questa Scheda, per maggiori informazioni. Nessuna.
Per la Grecia basta la carta d'identità?
Documenti necessari
La Grecia fa parte dell'Unione Europea ed aderisce al trattato di Shengen, quindi non vi saranno controlli in entrata o in uscita. Va portata ovviamente con se la Carta D'Identità o il Passaporto e, nel caso si intenda guidare un mezzo a motore, la patente.
Che carte si possono usare in Grecia?
Formalità valutarie
L'Euro è la moneta in uso anche in Grecia. Le principali carte di credito sono accettate. Molto diffusi, soprattutto nelle principali città, sono gli sportelli bancomat, la maggior parte dei quali sono in lingua greca e inglese.
Che moneta usare in Grecia?
L'euro. Puoi usare l'euro in 20 paesi dell'UE: Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia e Spagna. Per sapere di più sull' euro, i paesi che lo usano e i tassi di cambio.
Qual è la moneta della Grecia?
La moneta ufficiale della Grecia è l'Euro.
santorini info e consigli utili prima di partire!
Quali documenti sono necessari per andare in Grecia dall'Italia?
E' necessario viaggiare con un passaporto o una carta d'identità valida per l'espatrio, in corso di validità.
Cosa copre la tessera sanitaria italiana in Grecia?
I cittadini italiani che si trovino temporaneamente in Grecia (ad esempio per turismo o brevi trasferte lavorative) possono fruire dell'assistenza sanitaria diretta presentando la Tessera Europea di Assicurazione Malattia – TEAM. La TEAM è entrata in vigore anche in Italia dal 1° novembre 2004.
Quanti contanti portare in Grecia?
Il limite di 10.000 euro
Esiste un limite massimo di denaro contante che si può portare all'estero senza obbligo dichiarativo: la soglia è fissata a 10.000 euro per persona, sia per i viaggi all'interno dell'Unione Europea che per quelli verso i Paesi extra-UE.
Come faccio a sapere se la mia carta è abilitata all'estero?
Per sapere se un Bancomat è funzionante fuori dall'Italia basta controllare che sulla carta, oltre al logo del circuito PagoBancomat, sia presente almeno uno dei simboli dei circuiti internazionali Maestro, Matercard, Visa, Visa Debit o Visa Electron.
Che lingua si parla a Santorini?
La lingua parlate sull'isola di Santorini è il greco moderno, ma l'italiano è conosciuto nelle principali mete turistiche.
Cosa fare assolutamente a Santorini?
- Oia. È il luogo più popolare per ammirare il tramonto a Santorini. ...
- Fira. La capitale di Santorini offre molti punti panoramici per ammirare il tramonto gratuitamente. ...
- Pyrgos. ...
- Akrotiri. ...
- Egeo. ...
- Spiaggia di Perissa. ...
- Spiaggia di Kamari. ...
- Spiaggia Bianca.
Quanto costa un ombrellone e un lettino a Santorini?
I gestori sono delle persone simpaticissime e se ti metti d'accordo con loro vengono anche a prenderti all'aeroporto. Ad ogni modo, a Perissa ci sono i lidi e la spiaggia libera. Molti di questi lidi ti offrono due lettini e l'ombrellone per circa 10 euro a coppia.
Come faccio a capire se la mia carta d'identità è valida per l'espatrio?
Carte d'identità cartacee: se sul retro non è presente la dicitura “NON VALIDA PER L'ESPATRIO” significa che sono valide per l'espatrio. Si consiglia di verificare se sul retro sono riportati i dati dei genitori.
Qual è il periodo migliore per andare in Grecia?
La primavera e l'autunno sono le due stagioni dell'anno ideali per visitare la Grecia.
Che lingua si parla in Grecia?
Status ufficiale. Il greco è la lingua ufficiale della Grecia, dove è parlato da quasi tutta la popolazione. È anche la lingua ufficiale di Cipro (nominalmente a fianco del turco). A causa dell'adesione di Grecia e Cipro nell'Unione europea, il greco è una delle 24 lingue ufficiali dell'organizzazione.
Si può pagare con il bancomat in Grecia?
Religione: maggioranza cristiano ortodossa (rito greco-cristiano). Moneta: Euro. Le principali carte di credito sono accettate. Molto diffusi, soprattutto nelle principali città, sono gli sportelli Bancomat.
A cosa fare attenzione in Grecia?
Non accendere fuochi all'aperto ed usare la massima prudenza con le sigarette e i fiammiferi accesi. Forti piogge possono causare allagamenti, frane e danni alle infrastrutture. Anche la circolazione può subire disagi temporanei. Prestare attenzione agli avvisi e alle istruzioni delle autorità locali, ad es.
Quali farmaci si possono portare in Grecia?
Quali sono questi farmaci da portare in vacanza, Grecia o non Grecia? «Un antibiotico di base, un antidolorifico, un analgesico e antipiretico, un farmaco contro la diarrea, per la salute dello stomaco. Questi – aggiunge la dottoressa – insieme a cerotti, disinfettanti e creme solari.
Cosa succede se non ho la tessera sanitaria all'estero?
La tessera costituisce la prova fisica del fatto che si è assicurati in un paese dell'UE. Se non hai la tessera con te o non sei in grado di usarla (ad esempio per l'assistenza privata), hai comunque diritto alle cure, ma potresti dover pagare subito e chiedere il rimborso al tuo rientro.
Quanto costa andare in ospedale in Grecia?
Il costo pagato in Italia è in entrambe i casi nullo (come anche in Danimarca, Estonia, Grecia, Malta, Paesi Bassi, Polonia e Spagna). Nel caso di una spesa di 100 euro la media europea è di circa 10 euro (come in Germania). Il contributo a carico del paziente è molto alto in Finlandia (41 euro) e Francia (31 euro).
In quali paesi è valida la tessera sanitaria?
In particolare, può essere utilizzata nell'Unione Europea, in Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera.
Santorini è in stato di emergenza?
Nell'isola greca di Santorini è stato dichiarato lo stato di emergenza dopo che, dal 31 gennaio, sta continuando l'attività sismica complessa ed estesa che ha provocato centinaia di scosse sottomarine avvertite dalla popolazione. Lo ha annunciato il ministero della Protezione civile di Atene.
Che malattie si possono prendere in Grecia?
Queste prevedono: tetano, difterite, polio, pertosse, haemophilus B, epatite B, morbillo, parotite, rosolia, varicella.
Cosa vedere a Santorini?
- Hiking Trail Fira - Oia. 3.476. Sentieri per trekking. ...
- Amoudi Bay. 4.033. Corsi e bacini d'acqua. ...
- Perissa Black Sand Beach. 5.961. Spiagge. ...
- Kamari Beach. 7.120. Spiagge. ...
- Sunset in Oia. 9.923. Luoghi e punti d'interesse. ...
- Akrotiri Archaeological Site. 5.763. ...
- Santorini Volcano. 2.115. ...
- Red Beach. 6.446.
