Che differenza c'è tra il correttore e il fondotinta?
La pelle secca, infatti, ha bisogno di prodotti pensati specificatamente per le sue esigenze ed altamente idratanti. Il correttore, invece, ha solitamente una texture leggermente più pastosa e una coprenza superiore rispetto al fondotinta, perché la sua principale funzione è quella di “minimizzare” gli inestetismi.
Cosa si mette prima il fondotinta o il correttore?
Una volta steso il fondotinta, verifichiamo l'incarnato e applichiamo il correttore nei punti più critici, su eventuali discromie e imperfezioni per ottenere una maggiore copertura e luminosità.
Quando va messo il correttore?
In generale, se si utilizzano prodotti liquidi e in crema, il consiglio è quello di applicare prima il fondotinta e solo successivamente il correttore. Il fondotinta, infatti, è fondamentale per uniformare e compattare l'incarnato, minimizzare l'aspetto di imperfezioni, piccoli difetti e discromie della pelle.
Qual'è l'ordine giusto per truccarsi?
Mai sottrarsi, quindi, ai 3 step quotidiani di skin care: latte detergente o acqua micellare e tonico, eventuale siero, e immancabile crema idratante (nutriente per le pelli secche, opacizzante per quelle grasse e delicata per quelle sensibili).
Cosa si mette sopra il correttore?
C'è poi l'illuminante viso, da usare dopo il correttore per portare luminosità zone del viso che hanno dei riflessi di luce accentuati. Se invece cercate un effetto super glowy, sappiate che esistono anche illuminanti da miscelare con il fondotinta per aumentarne l'effetto pelle luminosa".
4 CORRETTORI COLORATI 😮 A COSA SERVONO E COME SI USANO?
Come scegliere il colore giusto del correttore?
Se il colore delle vene è blu il vostro sottotono è neutro, quindi sarà da prediligere un correttore dalle tonalità del beige. Se il colore delle vene è tra il blu e il viola il sottotono è invece freddo, il colore del correttore dovrà quindi avvicinarsi a nuance più rosate.
Come deve essere il correttore rispetto al fondotinta?
In generale, si consiglia di scegliere una tonalità più chiara rispetto al fondotinta, in modo da illuminare e correggere le imperfezioni. Una volta selezionata la tonalità adeguata, è possibile applicare il correttore direttamente sull'area interessata con le dita o con un pennello.
Cosa mettere sul viso prima del fondotinta?
La parola stessa lo spiega: il primer è quel prodotto che va steso prima di ogni altra cosa. Il primer ha una consistenza molto leggera e si applica sul viso dopo l'abituale trattamento, e prima del fondotinta. In base alla sua funzione può essere trasparente, leggermente colorato, in crema o gel.
Cosa si mette dopo il fondotinta?
La cipria trasparente fissa il fondotinta, senza modificarne la tonalità, mentre quella colorata corregge le discromie della pelle e va scelta nelle nuances rosa, albicocca, verde e lilla. Dopo il fondotinta. È consuetudine applicare la cipria dopo aver steso il fondotinta, che sia liquido oppure opaco.
Cosa si trucca per prima?
Primer e fondotinta
Il primer è il prodotto che si applica per primo perché prepara la pelle al make-up e serve a uniformare l'incarnato.
Come si mette il correttore sotto gli occhi?
Prendere il correttore con il polpastrello o con un pennellino e mettere il prodotto nella zona perioculare; Sempre con le dita o con il pennello, iniziare a stendere picchiettando delicatamente, partendo dalla parte interna dell'occhiaia fino a sfumare verso l'esterno; Fissare il correttore con un velo di cipria.
Cosa usare se non ho il correttore?
Il fondotinta, che non deve essere eccessivamente coprente, è il vostro miglior amico quando si tratta di eliminare le occhiaie. Stendetelo accuratamente e sfumatelo su tutto il viso, e in particolare sulla zona del contorno occhi, utilizzando un pennello piatto.
Quando si mette il correttore occhiaie?
Se le occhiaie sono molto evidenti e vistose è bene procedere prima con l'applicazione del corrector , ovvero i correttori di diverso colore (se vuoi saperne di più clicca qui), poi con la stesura del fondotinta e infine con il correttore abituale e quello illuminante; viceversa, se non ci sono problemi di occhiaie ...
Dove si mette il correttore sul viso?
Il correttore per illuminare un viso deve essere applicato nelle zone giuste. Il dorso del naso, l'area superiore dello zigomo, la zona delle tempie, sotto gli occhi, nell'arco di cupido, al centro della fronte. Tutte queste zone, se illuminate e omogeneamente sfumate, daranno un effetto tridimensionale al tuo volto.
Quando si mette la cipria?
La cipria va applicata dopo il fondotinta ed eventualmente il correttore. Usane pochissima e tamponala delicatamente sul viso con un piumino o un pennello. Abbi cura di scuotere bene il piumino o il pennello prima di applicarla, in modo da togliere la polvere in eccesso.
Dove si mette la cipria?
Come abbiamo poco fa avuto modo di osservare, la cipria è un prodotto utilissimo per fissare il make up che andrebbe sempre applicato dopo il fondotinta, la BB cream, la CC cream oppure direttamente sulla pelle nuda subito dopo la crema idratante.
Come usare il correttore senza fondotinta?
Potete stendere il correttore con o senza primer sotto, avendo cura di applicare poco prodotto dove necessario e sfumarlo benissimo con un pennello apposito o una spugnetta da trucco inumidita. Per un effetto super naturale optate per un colore identico a quello del vostro incarnato.
Cosa fare se non si ha il fondotinta?
- creme viso leviganti per idratare l'epidermide.
- primer perfezionanti in grado di migliorare visibilmente l'incarnato con effetto “pelle nuda”
- correttori per una base-viso naturale.
- BB Cream arricchite con pigmenti luminosi.
- ciprie leggere, ideali per rendere omogenea la pelle.
A cosa serve il blush?
Blush/Fard: a cosa serve e come si applica
Blush e fard indicano lo stesso prodotto: sono infatti sinonimi, e si riferiscono ad un prodotto utile per dare all'incarnato un effetto “bonne mine” e per eliminare il grigiore della pelle stanca e pallida.
A cosa serve il primer?
Importante alleato per la propria skincare routine, può essere applicato su tutto il viso (contorno labbra e contorno occhi inclusi). Qui crea una base per il trucco a lunga tenuta ma, a seconda del prodotto scelto, può anche minimizzare i pori, riequilibrare la pelle grassa e prevenire la lucidità.
Che crema mettere sotto il fondotinta?
La CC Cream è ideale per sostituire il fondotinta o la crema idratante colorata e creare una finitura impeccabile. È sufficiente applicarne uno strato sottile sul viso dopo o al posto della crema idratante. Per una copertura più intensa, la CC Cream è un ottimo primer sotto il fondotinta o il correttore.
Dove si mette il primer?
La stesura del primer è semplice come l'applicazione di una crema idratante viso e va distribuita su tutta la pelle, inclusa la delicata zona del contorno occhi. Picchiettando delicatamente con i polpastrelli, va applicata nelle zone maggiormente critiche per poi essere stesa uniformemente sul resto del viso.
Quale colore usare per coprire le occhiaie?
Per occhiaie blu va scelta una nuance pesca, per quelle viola invece meglio optare per tonalità tendenti al giallo. Le occhiaie marroni vanno trattate con colori aranciati. Le tonalità opposte infatti tendono a bilanciarsi tra di loro e a far ottenere un colore finale uniforme e naturale.
Come sfumare bene il correttore?
Con le dita possiamo sfumare al meglio, facendo leva anche sul calore della nostra pelle che scioglie e diluisce meglio il prodotto. Altro validissimo metodo prevede l'utilizzo della nota spugnetta a goccia, quella divenuta virale da qualche tempo a questa parte.
Quanti tipi di correttore ci sono?
il correttore giallo copre le sfumature violacee; il correttore arancione è l'ideale per coprire le occhiaie bluastre; il correttore verde camuffa gli arrossamenti; il correttore viola è il perfetto correttore per macchie scure.