Che cos'è una rooming list?
Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un elenco dettagliato delle persone che compongono una prenotazione di gruppo in un hotel. Nella rooming list ci sono, generalmente, i nomi degli ospiti, le camere assegnate, le date di check-in e check-out, eventuali richieste speciali e altre informazioni logistiche.
Che cos'è la roaming list?
✅ Cos'è la rooming list? La rooming list l'elenco dei nominativi di una prenotazione di gruppo.
Come si chiama il modulo che si compila ogni volta che arriva un gruppo in hotel?
Il modulo di check-in online del tuo hotel deve contenere una serie di campi che l'ospite andrà a compilare con i suoi dati, e che comprendano: i dati personali (nome, cognome, indirizzo di residenza ecc.), tutti i dati necessari per Alloggiati Web e per l'Istat, ed eventualmente i campi per la fatturazione.
Che cos'è una camera Dus?
Camera DUS è acronimo di Camera Doppia Uso Singolo. La Camera DUS è considerata una tipologia di camera matrimoniale, in quanto a vestizione camera, tuttavia la tariffa è per occupazione e si adatta a un solo ospite. Il prezzo sarà quindi inferiore a quello per due ospiti.
Cosa significa "arrangiamento albergo"?
I trattamenti o arrangiamenti
Si tratta di tutte le tipologie di richieste che il cliente può fare in sede di prenotazione per quanto riguarda i servizi offerti legati al soggiorno nella struttura ricettiva. Per chi utilizza un linguaggio diverso stiamo parlando delle cosiddette “formule alberghiere”.
Ep.149 - La potenza inespressa della rooming list
Quali sono i tipi di arrangiamento?
- Strutturale, che significa movimento di energia, sezioni e transizioni nella tua musica.
- Strumentale, ovvero come le note, gli accordi e le melodie devono essere suonate dai vari strumenti.
Come si dice quando si arriva in albergo?
Il check in è l'inglese di “accettazione” ed indica il momento in cui l'ospite arriva nella struttura che ha scelto, consegna i documenti d'identità per la registrazione e riceve le chiavi della propria camera.
Cosa vuol dire camera DBL?
In alternativa abbiamo la King (K) con letto matrimoniale ampio (cm~180 x 190), oppure la Double Double (DBL DBL), ovvero una Camera con due letti queen o king separati, che riesce ad accogliere sino a 4 persone senza supplemento (Family Plan).
Cosa significa "tariffa roh"?
Di solito si tratta della camera base, standard o la ROH (Run Of House), cioè la categoria di camera più comune dell'hotel per cui esiste maggiore disponibilità. Questo sconto del 10% sulla camera ROH NON è modificabile, però si possono aggiungere al programma scontistiche del 10% sulle altre categorie di camera.
Cosa vuol dire run of house?
Il ROH Run Of House è una particolare strategia attraverso la quale vengono vendute allo stesso prezzo tutte le stanze di una struttura, a prescindere dalla categoria.
Cosa si intende per rooming list?
Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un elenco dettagliato delle persone che compongono una prenotazione di gruppo in un hotel. Nella rooming list ci sono, generalmente, i nomi degli ospiti, le camere assegnate, le date di check-in e check-out, eventuali richieste speciali e altre informazioni logistiche.
Perché gli hotel chiedono la carta di identità?
In Italia tutti i clienti degli alberghi e altre strutture ricettive devono essere registrati per poter comunicare i loro dati all'autorità di pubblica sicurezza perciò all'arrivo in albergo richiedono i documenti di riconoscimento di tutti.
Come si chiama chi sta alla reception di un hotel?
Il Receptionist, o Addetto alla Reception, è una figura professionale impiegata nelle strutture ricettive. Generalmente è legata al settore alberghiero, turistico o congressuale, ma si può trovare anche in aziende strutturate dotate di un'area ricettiva all'ingresso.
Chi compila la Rooming List?
La rooming list è un elenco dei nominativi che compongono un gruppo. Questa viene compilata dall'agenzia viaggi che organizza il viaggio oppure più spesso dal capo comitiva prima dell'arrivo in struttura.
Cosa significa rooming?
Cosa vuol dire rooming in? Il verbo inglese to room significa “alloggiare”. L'espressione derivata rooming in sta a indicare una modalità di assistenza neonatale che prevede la permanenza del bambino nella stessa camera di degenza della madre fin dai primi momenti successivi al parto.
Che cos'è la modalità roaming?
Cosa significa Roaming Dati
Il Roaming Internazionale è l'accordo stipulato tra società di Telecomunicazioni che permette ai clienti di un operatore, che si trovino in uno stato estero in cui la rete del proprio gestore non è presente, di utilizzare quella di un altro operatore.
Cosa significa tariffa rivendibile?
È un bene digitale risultante dalla trasformazione di una prenotazione di viaggio in un bene liquido non nominale di cui si può godere (come una normale prenotazione riscattandola) o rivendere senza bisogno di alcuna burocrazia o intermediazione.
Cosa significa codice tariffa?
Un codice tariffa in LN è un codice che rappresenta una combinazione di uno o più dei seguenti attributi: Classe di trasporto. Gruppo di mezzi di trasporto. Tipo di trasporto.
Cosa significa tariffa non rimborsabile?
Un'opzione non rimborsabile è una tariffa ridotta che puoi offrire in aggiunta ad altri sconti e termini di cancellazione e che ti offre una maggiore protezione in caso di cancellazione.
Cosa vuol dire HB in hotel?
HB o HBB → La mezza pensione
HB stavolta è l'abbreviazione di HALF BOARD e di conseguenza HBB di HALF BOARD AND BEVERAGE, rispettivamente MEZZA PENSIONE e MEZZA PENSIONE CON BEVANDE AI PASTI!
Cosa significa dus in hotel?
Per chi viaggia da solo ed è attento al budget, la camera SINGOLA dell'Hotel La Fortezza offre comfort e convenienza, con letti singoli 100 cm x 200 cm. Per il massimo comfort richiedi la camera DUS (Doppia Uso Singola) e dormi comodamente in un letto matrimoniale (170 cm x 200 cm) in una camera più grande.
Cosa significa "letto twin"?
Esistono due tipi di camere doppie. Entrambi i tipi di queste camere sono progettati per due persone. Il primo tipo (twin room) ha due letti singoli, invece il secondo tipo (double room) ha un letto matrimoniale. Questa tipologia di stanza è più comunemente definita stanza matrimoniale.
Come posso ringraziare gli ospiti di un hotel?
Ecco un esempio: Gentilissimo/a [Nome dell'ospite], Grazie davvero per aver scelto il nostro Hotel [Nome dell'hotel] per il vostro prossimo soggiorno a [indirizzo esatto dell'hotel]. Siamo lieti di confermare la vostra prenotazione da [data di arrivo] a [data di partenza].
Che differenza passa tra albergo e hotel?
La differenza tra i due termini risiede principalmente nel loro background linguistico. "Hotel" è una parola di origine inglese, entrata a far parte anche del vocabolario italiano, mentre "albergo" è la terminologia tradizionale italiana per descrivere lo stesso tipo di struttura.
Cos'è il checkout?
Il checkout è la fase finale di un acquisto online in cui il cliente conferma l'ordine, fornisce i propri dettagli personali e sceglie il metodo di pagamento. Un checkout efficiente guida l'utente in questo processo in modo rapido e intuitivo.