Che cos'è una camera Dus?
L' alternativa interesante che rappresenta una camera doppia ad uso singola o Dus è quella che tu come singolo puoi alloggiare in una stanza doppia, aggiungendo un supplemento, dormire comodamente in un letto matrimoniale, usufruendo quindi di maggiore spazio rispetto a quello di una camera singola.
Cosa si intende per camera dus?
Camera DUS è acronimo di Camera Doppia Uso Singolo. La Camera DUS è considerata una tipologia di camera matrimoniale, in quanto a vestizione camera, tuttavia la tariffa è per occupazione e si adatta a un solo ospite. Il prezzo sarà quindi inferiore a quello per due ospiti.
Cosa vuol dire dus?
Per il massimo comfort richiedi la camera DUS (Doppia Uso Singola) e dormi comodamente in un letto matrimoniale (170 cm x 200 cm) in una camera più grande.
Che cos'è il DUS?
Il Disturbo da Uso di Sostanze (DUS) è una condizione caratterizzata dall'uso compulsivo di una o più sostanze psicoattive, nonostante le conseguenze negative significative per la salute fisica, mentale, sociale e lavorativa dell'individuo.
Cosa significa l'acronimo DUS?
Disturbo da uso di sostanze (DUS)
VISURA CAMERALE COS'È
Cosa sono i dus?
Il Disturbo da Dipendenza da Sostanze (DUS) è in forte espansione a causa delle caratteristiche sociali, ambien- tali e culturali della nostra società. Tende sempre più a presentarsi sotto forma di «poli-abuso» oppure ad associarsi a dipendenze comportamentali quali il gioco d'azzardo o l'uso patologico di internet.
Cosa significa EOC in cardiologia?
L'Elettrofisiologia cardiaca (o aritmologia) si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura dei disturbi del ritmo cardiaco.
Qual è la differenza tra una camera doppia e una camera matrimoniale?
N.B. Ricordati che: camera matrimoniale = camera con un letto a due piazze o con due letti uniti. camera doppia = camera con due letti separati. per la camera matrimoniale e la camera doppia valgono le stesse prescrizioni dimensionali.
Cosa significa run of house?
ROH: dall'inglese “run of house”, indica una modalità di vendita promozionale in cui la struttura ricettiva vende le camere tutte allo stesso prezzo concordato, a prescindere dalla tipologia (si utilizza in caso di nuove aperture, eventi speciali, ricorrenze…).
Cosa significa camera budget?
Il budget alberghiero è un piano finanziario che delinea le entrate e le spese previste in un determinato periodo, solitamente un anno fiscale. Funge da modello finanziario, che specifica varie fonti di ricavo come prenotazioni delle camere, vendite di cibo e bevande e servizi supplementari.
Cosa significa "camere comunicanti"?
Per le famiglie, gli hotel mettono a disposizione anche le camere comunicanti: sono spesso camere standard che hanno accesso esterno indipendente e hanno una porta interna. Sono l'ideale per quelle famiglie che vogliono dare indipendenza (ma non troppa) ai figli.
Cosa cambia tra camera deluxe e superior?
Camera Superior e camera deluxe: significato
La camera superior è leggermente più grande della standard e presenta alcuni elementi che la migliorano, come un affaccio più piacevole oppure la vasca idromassaggio.
Cosa significa dus in inglese?
Le camere DUS (doppie uso singola) sono la scelta perfetta per chi ricerca il massimo della comodità senza rinunciare alla propria intimità. Our DUS (double used as single) rooms are the perfect choice for those seeking the highest degree of convenience without sacrificing intimacy.
Cosa significa la sigla dus?
Doppia DUS: “Camera Doppia Uso Singola”. Si riferisce a una stanza d'albergo destinata all'uso singolo ma più spaziosa di una singola standard, pur essendo più piccola di una doppia tradizionale.
Cosa significa "letto twin"?
Esistono due tipi di camere doppie. Entrambi i tipi di queste camere sono progettati per due persone. Il primo tipo (twin room) ha due letti singoli, invece il secondo tipo (double room) ha un letto matrimoniale. Questa tipologia di stanza è più comunemente definita stanza matrimoniale.
Che cos'è una rooming list?
Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un elenco dettagliato delle persone che compongono una prenotazione di gruppo in un hotel. Nella rooming list ci sono, generalmente, i nomi degli ospiti, le camere assegnate, le date di check-in e check-out, eventuali richieste speciali e altre informazioni logistiche.
Cosa vuol dire camera DBL?
In alternativa abbiamo la King (K) con letto matrimoniale ampio (cm~180 x 190), oppure la Double Double (DBL DBL), ovvero una Camera con due letti queen o king separati, che riesce ad accogliere sino a 4 persone senza supplemento (Family Plan).
Cosa significa il trattamento HB in un hotel?
Mezza pensione: il trattamento di chi ama stare fuori
Detto anche “half board” (abbreviata in HB) in inglese, questo trattamento è particolarmente apprezzato dai viaggiatori che amano esplorare i dintorni dell'albergo e rimanere fuori diverse ore al giorno.
Cosa significa FBB?
FB è l'abbreviazione del termine inglese FULL BOARD ovvero la PENSIONE COMPLETA, la stessa include i tre pasti principali della giornata: Colazione, pranzo e cena! FBB aggiunge una parole al termine sopra che diventa FULL BOARD AND BEVERAGE, ovvero la PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE AI PASTI!
Come si chiama la camera con due letti?
Camera doppia standard (Double – letto matrimoniale) Camera doppia standard (Twin – due letti singoli)
Cosa non deve mai mancare in una camera da letto?
- Un copriletto statement. ...
- Un soffice tappeto. ...
- Un'altra seduta oltre al letto. ...
- Delle candele così belle che arredano. ...
- (Tanti) cuscini. ...
- Una lampada da lettura. ...
- Uno specchio d'impatto. ...
- Una testiera o dei cassetti funzionali.
Quanti metri quadri deve essere una camera matrimoniale?
Le stanze da letto debbono avere una superficie minima di mq 9, se per una persona, e di mq 14, se per due persone. Ogni alloggio deve essere dotato di una stanza di soggiorno di almeno mq 14.
Cosa vuol dire sve in cardiologia?
L'extrasistolia ventricolare isolata: quando e come trattarla. Le extrasistoli ventricolari isolate sono di comune osservazione nella pratica clinica, sia in soggetti sintomatici che in soggetti asintomatici.
Cosa significa EO in cardiologia?
Per esame obiettivo (generalmente abbreviato "e.o.") si intende l'insieme di manovre diagnostiche effettuate dal medico per verificare la presenza o assenza, nel paziente, dei segni indicativi di una deviazione dalla condizione di normalità fisiologica.
Quando il cuore funziona al 50%?
Una frazione di eiezione compresa tra il 50 e il 70% è generalmente considerata normale. Una rapida o recente riduzione della FE, o una percentuale minore di sangue pompato, può essere un indicatore di scompenso cardiaco o di un suo peggioramento.