Che cos'è la sindrome di wedding?
Si verifica una ipostenia muscolare grave, quasi sempre simmetrica, che interessa prima i muscoli prossimali degli arti e poi si estende alle estremità distali (mani e piedi); sono comuni la suzione ipovalida e disturbi della deglutizione e dell'alimentazione; anche il pianto è debole.
Che cos'è la sindrome della sposa?
Bridezilla, la sindrome che colpisce la sposa.
Questo termine è stato creato per dare un nome alla sindrome della sposa ossessionata per il suo matrimonio, in ansia per i preparativi e carica di stress.
Qual è il significato di "Bridezilla" in italiano?
Bridezilla è un neologismo inglese creato dall'unione di bride (sposa) e Godzilla (lo spaventoso lucertolone del film). Questa buffa parola sta a indicare ironicamente la sindrome della sposa ossessionata per il suo matrimonio: dal menù, alla posizione delle bomboniere di matrimonio.
Cosa significa "sposa godzilla"?
«Le bridezilla sono Karen che si sposano», ride Charlotte. «È il loro matrimonio e danno tutto per scontato. Per esempio, che tu non possa convolare a nozze nello stesso mese per non rubare la scena».
Che cos'è la sindrome di cocktail?
Si tratta di una rara patologia multisistemica che si manifesta con ritardo progressivo della crescita, deficit cognitivo, atassia cerebellare, spasticità, neuropatia periferica demielinizzante, retinite pigmentosa e sordità neurosensoriale. Una malattia devastante, per la quale, purtroppo, non esiste cura o terapia.
Sindrome di Sjogren: cos’è e quali sono i sintomi
Che cos'è la sindrome di Gauguin?
In psicologia, si parla di Sindrome di Gauguin per indicare proprio queste modalità “rivoluzionarie” mosse da profondi cambiamenti interni in cui si abbandona la vita passata per abbracciarne una nuova e completamente diversa dalla precedente, proprio come fece il pittore Paul Gauguin abbandonando casa, famiglia, il ...
Che cos'è la sindrome di Korsakoff?
La psicosi di Korsakoff è una complicanza tardiva di una persistente encefalopatia di Wernicke e porta a deficit mnesici, confusione e cambiamenti comportamentali. La psicosi di Korsakoff si verifica nell'80% dei pazienti non trattati con encefalopatia di Wernicke; l'alcolismo grave è una frequente condizione di base.
Che vuol dire Godzilla in italiano?
Nome. Gojira (ゴジラ) è un portmanteau delle parole giapponesi per "gorilla" (ゴリラ, gorira), e "balena" (鯨(クジラ), kujira).
Chi è la moglie di Godzilla?
La fidanzata di Godzilla è Mina, una ragazzina ribelle in fuga dall'oppressione di una famiglia devota. Sulle strade della periferia in cui è nata, incontra una banda di giovani extralegali e s'invaghisce del più scatenato.
Perché Godzilla è rosa?
Il regista ha dichiarato a Comic Book: «Quando abbiamo girato il film, Oppenheimer e Barbie non erano ancora usciti e non esisteva il concetto di Barbenheimer. Ma in qualche modo abbiamo creato una creatura che è tipo la personificazione del Barbenheimer, rendendo Godzilla rosa.
Come si chiamano i genitori dello sposo per la sposa?
I suoceri (suocero e suocera) sono i genitori del proprio coniuge. Un uomo è genero dei propri suoceri.
Come si dice quando una donna si sposa?
convolare a nozze (con), (lett., scherz.) impalmare, sposarsi (con), (fam.)
Come si chiama chi ti sposa?
Per rispondere al quesito, si deve parlare di officiante matrimonio civile, che infatti non è altro che la persona che possiede il ruolo di celebrare le nozze.
Come si chiama la fobia di sposarsi?
Cos'è la gamofobia e quale è il suo significato? Gamofobia è un termine che descrive la paura, il rifiuto o l'avversione verso il matrimonio o semplicemente l'impegno di coppia. La gamofobia è la paura irrazionale e persistente di sposarsi o di essere coinvolti in relazioni sentimentali serie.
Qual è il significato di Bridezilla?
Nessuna sposa vorrebbe farsi prendere dall'ossessione per i preparativi delle nozze (questo il significato del termine «bridezilla»), ma se anche succede, non è davvero il caso di farlo notare e si possono invece trovare modi più educati per affrontare l'ansia della sposa.
Quando non si sposa?
Così recita il proverbio e così dovrebbe essere, il martedì è il giorno di Marte, dio della guerra, si dice possa portare litigi e incomprensioni agli sposi; d'altro canto, il venerdì è per i cristiani il tempo dedicato al digiuno e alla penitenza, non adatto sicuramente a celebrare nozze.
Cosa vuol dire mothra?
Nome. Il nome "Mothra" consiste nell'applicazione del suffisso "-ra" alla parola inglese Moth (falena). Siccome la lingua giapponese non possiede fricative dentali, in questa lingua si pronuncia Mosura.
Godzilla è esistito davvero?
Sì. Ed è vecchio quanto sarebbe stato Godzilla preistorico nella timeline Showa (questa cosa era viva durante il periodo Triassico e Godzilla Showa era un rettile del Permiano superiore).
Chi è la Regina dei mostri?
Mothra, conosciuta anche come la Regina dei Mostri, è uno dei kaijū più iconici e longevi nella cultura popolare.
Godzilla è maschio o femmina?
In origine, nei film giapponesi, il Distruttore di Città e gli altri mostri non avevano un genere definito. La lingua giapponese facilita l'uso di pronomi neutri, evitando etichette di genere come “lui” o “lei”. Tuttavia, nelle versioni doppiate in inglese, è spesso descritto come un maschio.
Che razza è Godzilla?
Nello specifico Godzilla è un incrocio tra un Iguanodonte, un Tirannosauro e uno Stegosauro, ricoperto da una pelle bitorzoluta che presenta cicatrici simili a quelle delle vittime delle esplosioni di Hiroshima e Nagasaki.
Chi è il nemico di Godzilla?
WatchMojo assegnò a King Ghidorah il primo posto nella lista dei dieci miglior nemici di Godzilla, e il sesto posto nell'elenco dei dieci miglior mostri giganti cinematografici, mentre IGN mise il mostro in secondo posto sulla lista dei dieci miglior mostri del cinema giapponese.
Che cos'è il morbo di Wernicke?
L'encefalopatia di Wernicke è una malattia cerebrale che provoca confusione, problemi agli occhi e perdita di equilibrio dovuti a una carenza di tiamina.
Che cos'è la sindrome di Kartagener?
Malattie dell'apparato respiratorio. Si tratta di una patologia geneticamente determinata, che si manifesta sin dai primi mesi di vita. Tipici sono sinusite, bronchiectasie ed anomalie di posizione degli organi interni o situs inversus.
Che malattia è la Tourette?
CHE COS'È Per Sindrome di Tourette, nota anche come Sindrome di Gilles de la Tourette, si intende un disturbo neuropsichiatrico caratterizzato dalla presenza di tic multipli.
