Che cos'è la sindrome di Rock?

Malattia rara in cui l'apparato genitale interno si sviluppa in maniera non corretta durante la vita fetale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ospedalebambinogesu.it

Che cos'è la malattia di Rocky?

La sindrome di Mayer-Rokitansky-Kuster-Hauser (MRKH) è caratterizzata da aplasia congenita dell'utero e della porzione superiore (2/3) della vagina in donne che mostrano uno sviluppo normale dei caratteri sessuali secondari e un cariotipo normale 46, XX. Colpisce almeno 1/4.500 donne.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su orpha.net

Cosa comporta la sindrome di Turner?

La sindrome di Turner è una delle cause più comuni di insufficienza ovarica prematura, per l'accelerazione del normale processo di degenerazione dei follicoli ovarici. La maggior parte delle persone colpite non ha sviluppo mammario e presenta amenorrea primaria (mancata comparsa del menarca, il primo ciclo mestruale).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su iss.it

Cosa significa la sindrome di Stoccarda?

Particolare stato psicologico che può interessare le vittime di un sequestro o di un abuso ripetuto, le quali, in maniera apparentemente paradossale, cominciano a nutrire sentimenti positivi verso il proprio aguzzino che possono andare dalla solidarietà all'innamoramento.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su treccani.it

Cosa sono le donne roki?

La sindrome di Rokitanski, anche nota con il nome completo di Sindrome di Mayer-Rokitansky-Kuster-Hauser (MRKH) o agenesia mülleriana è una condizione rara (interessa 1 persona su 4000-5000) caratterizzata dall'assenza fin dalla nascita di utero e terzo superiore della vagina, determinata da un atipico sviluppo dei ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su iss.it

Parliamo di: La sindrome di Rokitansky con Luigia Imbastaro

Quali persone famose hanno la sindrome di Marfan?

Roma – Cosa avevano in comune Niccolò Paganini, Abramo Lincoln, Charles de Gaulle e Osama Bin Laden? Probabilmente erano tutti affetti dalla sindrome di Marfan, una rara malattia genetica che colpisce il tessuto connettivo, cioè il tessuto che costituisce l'impalcatura dell'organismo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su osservatoriomalattierare.it

Che cos'è la sindrome di Roki?

È una condizione congenita caratterizzata dalla mancata formazione (totale o parziale), della vagina e dell'utero. Questa può essere isolata oppure associata ad altri difetti a livello renale, vertebrale, cardiaco.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su osservatoriomalattierare.it

Quali sono le cause dell'utero infantile?

Le cause più frequenti sono la malnutrizione durante l'infanzia e alcune condizioni genetiche che causano malformazioni nel feto. Altre cause meno frequenti sono infezioni, esercizio fisico intenso durante l'infanzia, casi in famiglia, consumo di droghe e tumori.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su institutobernabeu.com

Quanto vive un bambino con la sindrome di Rett?

Qual è la prognosi della sindrome di Rett? La prognosi dei pazienti affetti da sindrome di Rett è molto variabile. In generale, grazie al supporto di una squadra medica completa, i bambini sopravvivono fino alla piena età adulta.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su marionegri.it

Quanto vive una persona con la sindrome di Marfan?

La maggior parte dei soggetti affetti da questa sindrome arriva ai 70 anni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su msdmanuals.com

Quale malattia ha avuto Mariangela Fantozzi?

Plinio Fernando convive con la sindrome di Marfan, una malattia genetica che colpisce il tessuto connettivo e può influenzare diverse parti del corpo, tra cui il cuore, gli occhi, le ossa e i polmoni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su kisskiss.it

Che malattia ha Russell Crowe?

Dissecazione aortica e sindrome di Marfan: “L'informazione mi ha salvato la vita”

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su osservatoriomalattierare.it

Come sono le donne rom?

La donna. La donna zingara (Romnì) è chiamata all'interno del gruppo Guvèle (femmina) e rappresenta il fulcro dove poggia l'intera organizzazione familiare. Ha spesso un ruolo economico importante, con una relativa indipendenza, per assicurare la sussistenza quotidiana alla famiglia (cibo, vestiario).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ww3.comune.fe.it

Quali sono le condizioni di una donna senza utero?

La sindrome di Mayer-Rokitansky-Küster-Hauser -o semplicemente sindrome di Rokitansky– è una malattia congenita (dalla nascita) la cui caratteristica principale è che le donne che ne soffrono non possiedono l'utero.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su institutobernabeu.com

Cosa sono le donne in rosa?

Le protagoniste della Race for the Cure sono le Donne in rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su komen.it

Che cos'è la sindrome di Pinocchio?

Il bugiardo compulsivo rimane generalmente insensibile agli effetti che la bugia può esercitare su coloro che lo circondano, se ne disinteressa e anzi cerca attivamente tali effetti. Può arrivare a fare di tutto pur di mantenere la sua immagine idealizzata: può mentire ai propri cari, al lavoro o persino alle autorità.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su chiaraventuri.it

Che cos'è la sindrome di Gullo?

L'iperenzimemia pancreatica benigna è una sindrome che è stata descritta di recente da uno di noi (L.G.), caratterizzata da un abnorme aumento delle concentrazioni sieriche degli enzimi pancreatici in assenza di malattia pancreatica.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su recentiprogressi.it

Che cos'è la sindrome di Tullio?

Il fenomeno di Tullio, ovvero vertigini, capogiri, nausea o movimenti oculari (nistagmo) indotti dal rumore, furono descritti per la prima volta, nel 1929, dal biologo italiano professor Pietro Tullio (1881-1941).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Che cos'è la sindrome di Truman?

La sindrome di Truman, altrimenti nota come sindrome da Truman Show, è un delirio di tipo persecutorio caratterizzato dalla convinzione che la propria vita sia costantemente ripresa da telecamere nascoste e messa in mostra come reality-show da qualche rete televisiva.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Che cos'è la sindrome di Turner?

La sindrome di Turner, nota anche come sindrome di Ullrich-Turner, monosomia X o 45,X, è una sindrome legata a un'anomalia citogenetica e una disgenesia gonadica, in cui in una donna è assente, in parte o del tutto, un cromosoma X. La sindrome prende il nome da Henry Turner che nel 1938 la descrisse per la prima volta.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Cosa comporta la sindrome di Jacobs?

Nell'adolescenza possono emergere maggiormente le fragilità emotive, nonché difficoltà relazionali e nelle situazioni sociali, oltre a difficoltà comportamentali e psicopatologiche (tra le più frequenti ansia, depressione e disturbo bipolare).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su osservatoriomalattierare.it

Che cos'è la malattia di Renault?

Nella malattia di Raynaud, i piccoli vasi del sangue, chiamati arteriole o capillari, che trasportano il sangue alle estremità, si restringono (vasospasmo) provocando in una prima fase una riduzione del flusso sanguigno e un conseguente cambio di colorito (ad esempio, dita bianche).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su issalute.it

Che cos'è la sindrome di Patty?

La sindrome di Perry è una malattia neurodegenerativa ereditaria rara, caratterizzata da parkinsonismo progressivo a esordio precoce ed evoluzione rapida, ipoventilazione centrale, perdita di peso, insonnia e depressione. Sinonimo/i: Parkinsonismo con ipoventilazione alveolare e depressione mentale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su orpha.net

Che cos'è la malattia oro push?

Che cos'è la malattia da virus Oropouche? La malattia da virus Oropouche è una arbovirosi causata dal virus Oropouche (OROV), un virus a RNA. È stato rilevato che il virus circola nell'America centrale e meridionale e nei Caraibi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su iss.it

Cos'è la sindrome delle "bimbe dagli occhi belli"?

Tuttavia, questo atteggiamento viene poi recuperato nel tempo e anche se la maggior parte delle bambine con sindrome di Rett non sono in grado di parlare, non perdono il contatto visivo e comunicano con lo sguardo, molto intenso. È per questa ragione che vengono definite come le “bimbe dagli occhi belli”.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su auxologico.it