Che cos'è la malattia di David?
La malattia di Devic o neuromielite ottica è una grave e rara forma di malattia demielinizzante ad esordio acuto e decorso rapidamente ingravescente che colpisce il nervo ottico e il midollo spinale.
In che cosa consiste la sindrome di David?
Si trattava di una rara malattia neurodegenerativa». La mucopolisaccaridosi di tipo 3, o sindrome di Sanfilippo, è una malattia genetica rara, causata dall'accumulo di sostanze tossiche nel sistema nervoso e caratterizzata da ritardo motorio e cognitivo, neurodegenerazione e disturbi del comportamento.
Che cos'è la malattia di Crowe?
La malattia di Crohn è una malattia infiammatoria cronica transmurale che colpisce di solito la parte distale dell'ileo e il colon, ma che può localizzarsi in qualunque parte del tratto gastrointestinale. I sintomi comprendono la diarrea e il dolore addominale.
Che cos'è la malattia di De Quervain?
La malattia di De Quervain è una tendinite che colpisce il pollice, causando dolore e impotenza funzionale del polso e della mano. Causata da carichi eccessivi o movimenti ripetuti, può essere facilmente diagnostica da uno specialista ortopedico.
Che cos'è la malattia di Davis?
La sindrome di Abdallat–Davis-Farrage è una malattia genetica molto rara che è stata identificata e descritta per la prima volta nel 1980. È caratterizzata da irregolarità della pigmentazione della pelle e anomalie funzionali del sistema nervoso.
COSA SUCCEDE DOPO LA MORTE? La Verità Scioccante dei 49 Giorni [Rivelazione Tibetana] ✨ Spiritualità
Quanto vivono le persone con la sindrome di Williams?
Aspettative di vita
La Sindrome di Williams può influenzare la qualità della vita e causare sfide a livello medico e comportamentale. Tuttavia, molte persone con questa sindrome possono avere un'aspettativa di vita normale.
Qual è la malattia degenerativa?
Le malattie neurodegenerative - Alzheimer, Frontotemporale, Parkinson, SLA (sclerosi laterale amiotrofica) e malattia di Huntington tra le più note - interessano il sistema nervoso centrale e determinano la perdita di neuroni in aree selettive del cervello.
Come si cura il morbo di De Quervain?
Terapia conservativa
Se la malattia è allo stadio iniziale, è possibile ridurre la sintomatologia con un approccio conservativo, che consiste in: Riposo: sospensione delle attività responsabili dell'infiammazione. Ghiaccio locale più volte al giorno. Assunzione di farmaci antinfiammatori sia per bocca sia per uso ...
Come si cura la tiroidite di De Quervain?
La terapia è di tipo farmacologico. Se la causa della tiroidite è un'infezione batterica, si prescrivono solitamente antibiotici a largo spettro o specifici. Una trattamento antivirale e anti-infiammatorio può agevolare il processo di guarigione, che in genere si completa nell'arco di qualche mese.
Quanto dura la sindrome di De Quervain?
Nei casi lievi, con un trattamento tempestivo, il dolore può ridursi in poche settimane. Se il problema persiste o si cronicizza, il recupero può richiedere mesi. Un'adeguata gestione della condizione e l'assistenza di un professionista qualificato accelerano i tempi di guarigione.
Che malattia è la sindrome di Sjögren?
La malattia di Sjögren è una malattia autoimmune cronica caratterizzata dall'infiammazione potenzialmente di tutte le ghiandole esocrine.
Che cos'è il morbo di Duprè?
La malattia di Dupuytren è una patologia fibroproliferativa caratterizzata da un ispessimento e conseguente retrazione dell'aponeurosi palmare e delle sue estensioni digitali (fig. 1). Colpisce prevalentemente in soggetti di sesso maschile dopo i 40 anni e la sua frequenza aumenta con l'età.
Che cos'è la malattia di Von Recklinghausen?
La Neurofibromatosi di tipo 1 (NF1) o malattia di Von Recklinghausen è una malattia genetica a trasmissione autosomica dominante con prevalente interessamento neurocutaneo, possibili complicanze oculistiche, ortopediche, neurologiche, oncologiche e internistiche.
Che cos'è la malattia di Devic?
(Neuromielite ottica; malattia di Devic)
Il disturbo dello spettro della neuromielite ottica colpisce principalmente i nervi degli occhi e il midollo spinale, danneggiando o distruggendo pezzi di mielina (la sostanza che ricopre la maggior parte della fibre nervose) e le fibre nervose sottostanti.
Quali sono le infiltrazioni per la tendinite di De Quervain del polso?
Corticosteroidi: le infiltrazioni di cortisone nella guaina del tendine sono un'ottima terapia che quasi sempre da sola o associata al riposo con un tutore e a terapie fisiche come Ultrasuoni o terapie con il calore riescono a guarire il paziente dalla fastidiosa tendinite di De Quervain.
Che malattia è la sindrome di Berdon?
Si caratterizza per un'eccessiva dilatazione della vescica urinaria e per un'altrettanto eccessiva distensione addominale cui conseguono una serie di sintomi e disturbi che rendono impossibile al paziente la normale minzione e nutrizione che dovranno, pertanto, essere effettuate artificialmente.
Cosa non mangiare con la tiroidite subacuta?
Nella pratica, questo significa evitare piatti troppo elaborati o molto ricchi di grassi idrogenati, burro, margarina e oli vegetali di origine non nota (diversi da quelli di oliva), limitando anche il consumo di zuccheri, privilegiando i carboidrati integrali e abbondando con frutta, verdura, legumi e grassi buoni ( ...
Dove fa male quando si ha la tiroide?
Il dolore può spostarsi da un lato all'altro del collo, irradiandosi alla mandibola e all'orecchio e aumenta quando si gira la testa o quando il soggetto deglutisce. All'inizio la tiroidite subacuta è spesso confusa con un problema odontoiatrico o con un'infezione della gola o dell'orecchio.
Quali sono i primi sintomi di un tumore alla tiroide?
Il segno più comune del tumore della tiroide è un nodulo isolato all'interno della ghiandola, che si sente con le dita se si tocca il collo in corrispondenza dell'organo.
Perché viene la sindrome di De Quervain?
La sindrome di De Quervain è causata da movimenti ripetuti della pinza tra pollice e altre dita. Colpisce gli adulti in età lavorativa, in particolar modo le donne. Appartiene alla categoria delle tenosinoviti, patologie di tipo infiammatorio acuto e cronico che colpiscono i tendini della mano e del polso.
Il morbo di De Quervain è una malattia professionale?
Il morbo di De Quervain è una infiammazione dei tendini dei muscoli che fanno muovere il pollice in corrispondenza della sua base al lato del polso. Anche questa patologia può avere origine professionale in caso di movimenti ripetuti ed esercitati con forza da parte della mano, delle dita e del polso.
Quali sono i rimedi naturali per la sindrome di de Quervain?
Esistono rimedi naturali per il morbo di quervain? No non esistono rimedi naturali utili in caso di sindrome di de quervain. Nella fase iniziale della tendinite del polso può risultare utile l'applicazone di ghiaccio per ridurre il dolore, l'infiammazione e il gonfiore.
Qual è la malattia degenerativa che porta alla morte?
19 settembre 2013 - Il morbo di Creutzfeldt-Jakob (CJD) è una malattia neurodegenerativa rara e conduce alla morte chi ne è colpito. La malattia prende il nome dai due medici che fra il 1920 e il 1921 riconobbero i primi casi (sebbene oggi questi sembrino piuttosto atipici).
Come si chiama la malattia che colpisce i nervi delle gambe?
Polineuropatia. La polineuropatia è il malfunzionamento simultaneo di molti nervi periferici in tutto il corpo. Infezioni, tossine, farmaci, tumori, carenze nutrizionali, diabete, malattie autoimmuni e altre malattie possono causare il malfunzionamento di molti nervi periferici.
Come si chiama la malattia che consuma la cartilagine?
L'osteoartrite è una patologia cronica che causa danni alla cartilagine e ai tessuti circostanti ed è caratterizzata da dolore, rigidità e perdita della funzionalità. L'artrite dovuta a danni alla cartilagine e ai tessuti circostanti diventa molto comune con l'avanzare dell'età.
