Che cos'è il progetto Chorus Life a Bergamo?
Chorus Life è un modello di città in cui le tre generazioni possono vivere, socializzare e crescere insieme condividendo lo stesso spazio. È un "coro" inteso come un insieme di servizi ma soprattutto come un insieme sociale, in cui ogni barriera viene cancellata per favorire l'integrazione.
Cosa c'è nel Chorus Life Bergamo?
Chorus Life Bergamo sorgerà in un'area precedentemente dismessa di circa 150.000 mq e si comporrà di un'arena da 6.500 posti, un parcheggio da 1.000 posti auto, una spa, un centro medico, un percorso sky-jogging, 20.000 mq di verde attrezzato, percorsi ciclopedonali, un hotel da 107 camere e 74 residenze.
Quanto costa l'affitto a ChorusLife?
Canone unico, niente affitto.
I 100 alloggi disponibili adatti a tutte le generazioni, tenteranno di portare un nuovo concept residenziale. Non si pagherà il tradizionale affitto, ma un'offerta integrata con i servizi di energia, manutenzione e sicurezza.
Chi è il proprietario di ChorusLife a Bergamo?
Leggi di più. A Bergamo è arrivato Chorus Life, lo smart district ideato da Domenico Bosatelli e Francesco Percassi, e realizzato dal gruppo Costim e dalle sue controllate.
Quali negozi ci saranno al ChorusLife?
I primi negozi ad aprire sono stati Ovs, Dm Italia, Rossopomodoro, Doppio Malto, Arcaplanet e Decathlon (oltre al Radisson Hotel). A dicembre ne apriranno altri sei. Di prossima apertura Fancy Toast, La Yogurteria, Ods Store, Hygge, un nido d'infanzia e un servizio di “baby parking” che sarà aperto tutti i giorni.
Luigi Giussani Una rivoluzione di sé. La vita come comunione
Come funziona ChorusLife?
Ma cos'è Chorus Life? “È una coralità intesa come insieme di servizi ma soprattutto come insieme sociale – è la descrizione sul sito web – in cui ogni barriera viene annullata per favorire l'integrazione fra gli individui, nel rispetto dell'ambiente.
Qual è il significato di ChorusLife in italiano?
Chorus Life è un modello di città in cui le tre generazioni possono vivere, socializzare e crescere insieme condividendo lo stesso spazio. È un "coro" inteso come un insieme di servizi ma soprattutto come un insieme sociale, in cui ogni barriera viene cancellata per favorire l'integrazione.
Quando finirà ChorusLife a Bergamo?
I lavori, affidati a Chorus Life Spa, partiranno entro l'estate del 2025, con conclusione prevista per l'estate del 2026. | Facebook. Sei di Bergamo Se....
Chi ha finanziato il progetto ChorusLife?
L'intero progetto, interamente sostenuto dalla famiglia Bosatelli, è stato realizzato con un investimento di 500 milioni di euro, che genera per il territorio un valore complessivo che supera il miliardo.
Cosa c'era prima di ChorusLife?
«È la prima volta che la tecnologia Bim (building information modelling) viene applicata dall'inizio alla fine e in modo così esteso a un intero pezzo di città. È stato cioè impiegata una modellazione digitale per tutta la progettazione, prima della costruzione reale.
Quanto costa il parcheggio ChorusLife?
Di questi, 718 stalli sono a disposizione delle auto e 113 delle moto. Gli altri posteggi sono riservati alle altre funzioni presenti in ChorusLife (albergo e residenze). L'accordo sulle tariffe prevede un costo della sosta di 1,80 euro all'ora per le prime tre ore e di 2,50 euro a partire dalla quarta ora.
Quanto chiedere per un affitto?
Riassumendo, il totale dei costi da sostenere per prendere un appartamento in affitto è compreso tra le 4 e le 5 mensilità (comprensivo del primo mese di locazione) e del deposito, che a fine locazione, previa verifica del rispetto di tutte le obbligazioni contrattuali, verrà restituito.
Chi ha progettato ChorusLife?
ChorusLife è un quartiere della città di Bergamo progettato da Joseph di Pasquale e inaugurato il 21 novembre 2024.
Dove sorgerà ChorusLife?
La Chorus Life Arena sorge nel nuovo smart district di Borgo Santa Caterina @choruslife. bergamo come nuovo polo culturale della città, raccogliendo l'eredità teatrale dell'ex Teatro Creberg. Tutto è pronto per la stagione 2025: si inizia l'8 febbraio con «Il Piccolo Principe» con la regia di Stefano Genovese.
Quali sono le prossime aperture di ChorusLife?
In Italia, nei prossimi mesi, sono infatti previste nuove aperture a Bergamo – Chorus Life, Brescia, Modena, Pompei Maximall, Sassari e Monza; nel 2025 sono in pipeline Pavia, Cusago, Catania, Rende, Alessandria e Venezia Aeroporto.
Chi è il proprietario di ChorusLife?
Questo è ChorusLife, che ieri ha aperto le porte alla città, e che è stato realizzato dal Gruppo Polifin e dalle sue controllate: Costim (Impresa Percassi, Gualini ed Elmet) e Gewiss.
Che negozi ci sono in ChorusLife?
ChorusLife, un nuovo centro
Oggi aprono i primi negozi, Ovs, Dm Italia, Rossopomodoro, Doppio Malto, Arcaplanet e Decathlon (oltre al Radisson Hotel), entro l'8 dicembre ne apriranno altri sei, via via tutti gli altri.
Come si pronuncia chorus?
- /k/ as in. cat.
- /ɔː/ as in. horse.
- /r/ as in. run.
- /ə/ as in. above.
- /s/ as in. say.
Cosa vuol dire ChorusLife?
Il progetto ChorusLife è l'innovativo modello di smart district per il recupero e la riqualificazione di aree dismesse, da cui dare nuovo impulso allo sviluppo urbano e al progresso della società.
Quando apre la spa al ChorusLife?
Chorus Life: un modello innovativo di rigenerazione urbana
L'inaugurazione, avvenuta il 21 novembre 2024, ha celebrato il completamento di questo ambizioso smart district, un progetto unico pensato per restituire alla città un luogo all'avanguardia, sostenibile e progettato per il futuro.
Chi ha costruito il Chorus Line?
A Chorus Line è un musical concepito, diretto e coreografato da Michael Bennett, con musiche di Marvin Hamlisch e testi di Edward Kleban. Il libretto è di James Kirkwood Jr.
Cosa c'era prima di ChorusLife?
Chorus Life era sempre stato nella sua mente, infatti, fin dal primo momento, un grande transatlantico ormeggiato in città e l'hotel, che sarà un quattro stelle plus, con 110 camere e che è già a buon punto, (le stanze sono ormai alle finiture) era stato disegnato ed immaginato come la prua di questa nave immaginaria.
Dove parcheggiare a Chorus Life Bergamo?
Non solo: da oggi, 7 dicembre, è aperto anche il nuovo parcheggio sotto la Curva Sud, pure questo con un numero considerevole di posti (348), per di più riservato durante gli eventi sportivi o di altro tipo agli spettatori del Gewiss Stadium. Il prezzo è uguale a quello di ChorusLife, cioè 1,80 euro l'ora.
Cosa significa chorus line?
Una linea bianca, una linea che segna il palcoscenico, che nella consuetudine degli spettacoli di Broadway, divide la zona del “coro” dal proscenio, riservato alle star.
