Che cos'è il morbo di Kuna?
Si tratta di una malattia respiratoria congenita rara, caratterizzata da marcata dilatazione della trachea e del segmento prossimale dei bronchi, che comporta la compromissione della clearance delle secrezioni nelle vie aeree e infezioni ricorrenti delle vie aeree inferiori.
Quando esce il morbo K?
Dal 30 Aprile al cinema!
Che cos'è la malattia di Kuru?
Si tratta di una malattia rara umana acquisita da prioni, caratterizzata da una degenerazione neurologica letale a progressione rapida, causata dal consumo di tessuti contenenti prioni nei rituali funerari endocannibalistici praticati in Papua Nuova Guinea fino alla fine degli anni '50.
Che cos'è il morbo di Knorr?
La malattia di Crohn è caratterizzata da un'infiammazione cronica dell'intestino, che può colpire la parete di tutto il tratto gastrointestinale, dalla bocca all'ano. Nella maggior parte dei casi, la malattia colpisce principalmente l'ileo, ovvero l'ultima parte dell'intestino tenue, e il colon.
Che cos'è la sindrome di Kunard?
La sindrome di Cockayne è una rara malattia multisistemica caratterizzata da gravi difetti nello sviluppo fisico e mentale, disfunzione neurologica progressiva e invecchiamento precoce.
Morbo di Crohn: cos’è e come si cura
Quanti anni vivono le persone con la sindrome di Cockayne?
Visto che la maggior parte dei pazienti mostra multipli sintomi di invecchiamento precoce, la sindrome di Cockayne puo essere anche considerata uno dei disordini progeroidi. L'età media alla morte, descritta in questi pazienti, è di 12 anni.
Quali sono le cause della testa piccola rispetto al corpo adulto?
Nella microcefalia, la testa è sproporzionatamente piccola rispetto al resto del corpo. La microcefalia ha molte cause cromosomiche e ambientali, tra cui l'esposizione prenatale a farmaci, alcol, o a radiazioni, le infezioni prenatali (p.
Quali sono i sintomi dell'intestino tenue infiammato?
Per enterocolite s'intende l'infiammazione dell'intestino tenue e del colon. Nello specifico, questa condizione si verifica quando si presentano contemporaneamente enterite, a carico dell'intestino, e colite a carico del colon, entrambe condizioni infiammatorie.
Quali sono i sintomi dell'edema intestinale?
Le manifestazioni iniziali di linfangectasia intestinale comprendono edema periferico massivo e spesso asimmetrico, diarrea intermittente con nausea, vomito e dolore addominale. Alcuni pazienti presentano una steatorrea (feci maleodoranti, chiare, voluminose e oleose) da lieve a moderata.
Come sono le feci di chi ha il morbo di Crohn?
Il morbo di Crohn si caratterizza anche per la presenza di diarrea (3-4 scariche al giorno), con feci semiliquide o acquose, ma senza presenza di sangue visibile (anche se frequenti sono gli episodi di sanguinamento occulto), talora con steatorrea.
Qual è la malattia degenerativa che porta alla morte?
19 settembre 2013 - Il morbo di Creutzfeldt-Jakob (CJD) è una malattia neurodegenerativa rara e conduce alla morte chi ne è colpito. La malattia prende il nome dai due medici che fra il 1920 e il 1921 riconobbero i primi casi (sebbene oggi questi sembrino piuttosto atipici).
Che cos'è la malattia del ridere?
Il r. spastico è un disturbo che consiste in improvvise crisi di r. è una manifestazione dell'incontinenza e della labilità emotiva: il paziente ride in maniera irrefrenabile e improvvisa, in risposta a stimoli ambientali inadeguati e cioè in modo incongruo rispetto al contesto.
Cos'è la sindrome di Noah?
La sindrome di Noonan (SN) è una malattia multisistemica rara molto variabile, caratterizzata prevalentemente da bassa statura, dismorfismi facciali caratteristici, cardiopatie congenite, cardiomiopatia e rischio aumentato di sviluppare tumori durante l'infanzia.
Cos'è il morbo di Kuna?
Si tratta di una malattia respiratoria congenita rara, caratterizzata da marcata dilatazione della trachea e del segmento prossimale dei bronchi, che comporta la compromissione della clearance delle secrezioni nelle vie aeree e infezioni ricorrenti delle vie aeree inferiori.
Che cos'è la Sindrome di Kappa?
"Sindrome K o Morbo di K" sulle cartelle cliniche dei pazienti era un modo per indicare che il malato non era affatto malato, ma Ebreo. La sindrome K era un modo per dire: “Ammetto un Ebreo' come se fosse malato, mentre erano tutti sani", ha spiegato il dottor Ossicini nel 2016, all'età di 96 anni.
Che cos'è il morbo?
Il Morbo o Malattia di Crohn, è una patologia infiammatoria cronica, la cui causa rimane ancora sconosciuta, che potenzialmente può interessare qualsiasi tratto dell'apparato gastroenterico, causando un'ampia gamma di sintomi e segni clinici intestinali ed extra intestinali.
Perché dopo aver fatto la cacca ho la pancia gonfia?
La protratta permanenza delle feci nell'intestino prolunga la fermentazione dei batteri e, quindi, provoca l'eccessiva produzione di gas e il conseguente gonfiore a livello addominale.
Perché l'intestino va in necrosi?
A portare il sangue al tratto gastrointestinale sono le arterie cosiddette celiaca, mesenterica superiore e mesenterica inferiore. L'occlusione acuta e prolungata di uno di questi vasi principali può determinare la morte per necrosi di lunghi tratti intestinali, causando un infarto intestinale.
Quali sono i sintomi dell'edema addominale?
I sintomi variano in base alla gravità e alla posizione dell'edema. Tuttavia, i sintomi comuni includono gonfiore, dolore, sensazione di pienezza, difficoltà respiratorie, tosse, perdita di appetito e aumento di peso.
Quali sono i sintomi dell'intestino infiammato?
La sindrome dell'intestino irritabile (in passato conosciuta semplicemente come “colon irritabile”) è un disturbo comune che colpisce il tratto gastrointestinale. I sintomi includono dolore e distensione addominali, gonfiore ed episodi (più o meno frequenti) di diarrea o stitichezza.
Quali sono i sintomi di un intestino infiammato?
La colite è un'infiammazione del rivestimento interno del colon. La colite può essere un sintomo di una malattia che colpisce altre parti del corpo, provocando febbre, brividi, affaticamento e disidratazione. Esistono molti tipi di colite e, generalmente, vengono classificati in base alla causa di ciascun tipo.
Qual è un potente antinfiammatorio naturale per l'intestino?
Melissa e Malva – entrambe con proprietà calmanti e antispasmodiche, ideali per chi soffre di colon irritabile. Hericium – un fungo medicinale che favorisce la rigenerazione della mucosa intestinale e riduce l'infiammazione.
Quando cammino ho la sensazione di sbandare.?
Alla base del fenomeno possono esserci problemi diversi tra cui vertigini, infezioni dell'orecchio interno o infiammazioni, influenza o infezioni delle vie aeree superiori, la sindrome di Ménière, un trauma cranico o un esercizio fisico molto intenso, un cambiamento della pressione atmosferica e il mal di mare.
Perché ci si sente la testa confusa?
Più comune in età avanzata, lo stato confusionale ha tra le sue possibili cause intossicazioni da alcol, traumi cranici, febbre, tumori al cervello, squilibri idrici o elettrolitici, demenze, ictus, infezioni, carenza di sonno, bassi livelli di zucchero ematico o di ossigeno, carenze nutrizionali, convulsioni, ...
Quando si ha molto prurito in testa, cosa potrebbe essere?
Lo stress fisico o emotivo, che molto spesso causa prurito del cuoio capelluto. Agenti chimici contenuti nei saponi, i cosmetici, l'acqua, alcuni farmaci e l'inquinamento. I cambiamenti ormonali – per esempio la gravidanza, la menopausa e il ciclo mestruale. Le allergie o intolleranze alimentari.
