Che cosa vuol dire Chica mala?
Nel linguaggio giovanile, ragazzaccia; giovane o giovanissima che si caratterizza per i suoi comportamenti trasgressivi; più spesso, in senso figurato, giovane che assume pose arroganti per coprire paure e insicurezze.
Come si scrive Chica male?
La chica mala no sabía que el libro era una amenaza. La cattiva ragazza non poteva sapere che il libro era una minaccia. Y esta chica mala quiere salir contigo. E questa ragazzaccia vuole uscire con te.
Cosa è la chica?
CHICA - Dizionario Spagnolo - Italiano online Hoepli - Parola, significato e traduzione. 1 bambina, ragazza ● 2 fam (criada) domestica ● 3 fam (apelativo) tu ● | ¡oye, chica, no fastidies!: hei, tu, non rompere!
Cosa vuol dire Chica Loca?
ragazza pazza nf.
Come si dice bella ragazza in colombiano?
Es una chica muy guapa. Che bella ragazza che sei. Qué hermosa chica eres.
Me contro Te, Perfidia - CHICA MALA (Official Video)
Che cosa vuol dire Diabla?
DIABLA - Dizionario Spagnolo - Italiano online Hoepli - Parola, significato e traduzione. 1 fam diavolessa ● 2 tex (lana) battitoio (m) ● 3 teatr riflettore tra le quinte ● Locuciones=a la diabla: alla carlona, alla meno peggiodiabla desfibradora: stracciaiolo (seta).
Quando si usa Chica?
“Chico” e “chica” si riferiscono ad adolescenti o giovani adulti.
Qual è il plurale di Eco?
La situazione cambia al plurale: la forma più diffusa è echi (formato appunto sul modello dei nomi maschili in -o), con rare attestazioni della variante femminile le eco; in questo caso il nome, per supplire all'anomalia della declinazione, viene omologato al tipo dei femminili invariabili in -o (la eco-le eco come la ...
Come si dice Pecora al maschile?
Il sostantivo maschile montone presenta una forma diversa per il femminile, che proviene da una ➔radice diversa, pecora. Anche altre denominazioni di animali hanno il maschile diverso dal femminile: maiale / scrofa, toro / vacca, fuco / ape (➔nomi indipendenti al maschile e femminile).
Come si chiama il marito della mucca?
Il maschio della mucca è il toro; il bue è un maschio castrato. I piccoli della mucca si chiamano vitelli finché sono lattonzoli, cioè finché si nutrono solo di latte, normalmente fino a circa un anno di età.
Perché si dice sei una pecora?
Persona debole, pusillanime, priva di volontà: mi avete preso per una p.?; di fronte a lui diventa una p.
Qual è il plurale di bue?
Attenzione: il plurale di il bue è i buoi. In italiano esitono anche alcuni nomi invariabili, ovvero nomi che non cambiano al plurale.
Qual è il plurale di chirurgo?
Il suo plurale sarà, secondo la regola, -ghi (chirurghi), proprio perché è una parola piana e la sillaba -go e' preceduta da una consonante (questo vale anche per le parole che terminano in -co). Mentre per la parola psicologo il plurale sarà psicologi.
Come si chiama la femmina del toro?
· Il toro è un bovino adulto non castrato e destinato alla riproduzione; finché è lattonzolo, cioè finché si nutre solo di latte (normalmente fino a circa un anno di età) si chiama vitello, poi vitellone. La femmina del toro è la vacca (o mucca).
Come si dice moglie in maschile?
b) La parola marito è il maschile di moglie.
Come si chiama la moglie del bue?
La femmina del bue è detta mucca o vacca.
Come si dice al plurale psicologo?
Scriveremo quindi psicologi. Vuoi scoprire come scrivere correttamente altri plurali dubbi?
Qual è il plurale di sarcofago?
Fanno eccezione alla regola esofago e sarcofago, che hanno come plurale esofagi e sarcofagi (ma scrivere esofaghi e sarcofaghi non è sbagliato, è solo meno comune). Attenzione ad asparago, che al plurale fa asparagi.
Qual è il plurale di ottico?
Dal vocabolario italiano: Ottici.
Qual'è il maschile di padre?
papà (ant. pappà) s. m. [voce onomatopeica del linguaggio infantile]. – Padre.
Qual è il plurale di gorilla?
gorilla rimane immutato al plurale; Esempio: la foresta del Borneo ospita numerosi (many) gorilla.