Che cosa sono le pietre Swarovski?
Swarovski è un piccolo pezzo di cristallo formato da polveri di vetro e ossido di silicio fuse insieme e tagliate in curve lisce e dure con una tecnologia avanzata. I cristalli sono solitamente impreziositi da una patina che ne ricopre la superficie e che conferisce loro la lucentezza simulata di un diamante.
Che materiale sono i gioielli Swarovski?
Il vetro Swarovski viene prodotto fondendo una miscela di sabbia di quarzo, soda, potassio e altri ingredienti ad alte temperature. Il piombo, solitamente utilizzato sotto forma di tetrossido di tripiombo, non viene più utilizzato e tutto il vetro Swarovski Crystal prodotto dal 2012 è privo di piombo.
Che tipo di pietra e Swarovski?
Il cristallo Swarovski è un cristallo realizzato in vetro in Austria. Non si trova in natura e per questo motivo non è una pietra preziosa naturale. Il bellissimo vantaggio degli Swarovski sta nell'avere l'alta scintilla e la bella chiarezza del cristallo.
Quanto valgono le pietre Swarovski?
I primi esemplari di figurine risalenti agli anni '70-'80 possono avere un valore di mercato notevole, così come quelle posteriori prodotte in edizione limitata. Un esempio è l'aquila del '95 - acquistabile online alla cifra di 2.700 € - o il pavone del '98 - circa 2.000 €.
Come capire se sono Swarovski veri?
Logo ufficiale. Dal 1989, tutti i prodotti autentici Swarovski presentano il logo del Cigno Swarovski. Gli articoli prodotti prima di questa data presentano un logo diverso e, in alcuni casi, questo potrebbe essere poco visibile o quasi impossibile da rilevare.
IL CRISTALLO DI SWAROVSKY È DAVVERO UN CRISTALLO...?
Dove vengono prodotti i gioielli Swarovski?
A Wattens, a est di Innsbruck, ti aspetta un magico mondo avventura: nel 1995, in occasione del 100° anniversario della fondazione della ditta Swarovski, vennero inaugurati i Mondi di Cristallo (Swarovski Kristallwelten).
Come si puliscono i cristalli Swarovski?
- Riempi di acqua tiepida (circa 30°C) una bacinella pulita e versaci qualche goccia di detergente per i piatti non aggressivo, a pH neutro. ...
- Lava nell'acqua i tuoi gioielli per non più di due minuti, utilizzando le mani o una spazzola dalle setole morbide.
Che diamanti USA Swarovski?
Idyllia SCS Diamante di Gould Grande.
Che nazionalità è Swarovski?
Fondata nel 1895 in Austria, l'azienda progetta, produce e commercializza cristalli di alta qualità, gemme naturali e sintetiche oltre che prodotti finiti come gioielli, accessori e sistemi di illuminazione.
Che differenza c'è tra un diamante è uno zircone?
Come sappiamo, il diamante è il materiale più duro al mondo, con valore 10 sulla scala Mohs. Questa proprietà è conferita dall'elevato numero di legami covalenti che uniscono gli atomi. La zirconia cubica invece ha durezza pari a 8-9 sulla scala Mohs, un valore più alto anche dello zircone naturale, con 7,5.
Che metallo e Swarovski?
I gioielli classici e intramontabili invece sono ormai divenuti simbolo di eleganza e raffinatezza, come i solitari o le verette, i tennis e le collane con pendente. I gioielli Swarovski non sono in argento, ma realizzati in metallo anallergico e placcati in oro o palladio.
Chi possiede Swarovski?
Fiona Winter Swarovski (Basilea, 21 gennaio 1965) è una stilista svizzera, da parte materna membro della famiglia Swarovski, una famiglia tirolese di origine ceca. Il suo nome ufficiale per il momento è Fiona Pacifico Griffini-Grasser.
Cosa sono le perle di cristallo?
Le perle di cristallo sono la fedele riproduzione delle perle autentiche. Create da un nucleo di cristallo rivestito da un innovativo strato perlaceo presentano una superficie senza difetti, perfettamente liscia e tondeggiante.
Come capire se un gioiello Swarovski è originale?
Il marchio #brand# fa parte del programma Ingredient Branding di Swarovski ed è pertanto autorizzato ad utilizzare la frase “cristalli Swarovski ®” e il Sigillo “Cristalli Swarovski®” in relazione ai suoi prodotti venduti con il marchio #brand# e realizzati con 100% Cristalli Marchiati Swarovski®.
Cosa più costosa di Swarovski?
E' il phon più lussuoso al mondo e conta cinquemila cristalli di Swarovski. Costa $10.000. Un asciugacapelli decisamente costono, anche se dietro l'acquisto del prodotto si cela una grande e sorprendente causa. Ogni acquirente donerà in beneficenza il 100% dei profitti, per aiutare a combattere i test sugli animali.
Come sono fatti i cristalli Swarovski?
Il cristallo Swarovski® è un tipo di cristallo composto di vetro e piombo per il circa il 30%, ma la cui formula è coperta dal segreto industriale.
Che significato ha la rosa della Bella e la Bestia?
La rosa incantata, protagonista di questa collezione, rappresenta il simbolo dell'amore puro. Un amore profondo, che va oltre qualsiasi imperfezione e che vince su tutto. Indossa il bracciale con la rosa incantata della Bella e la Bestia e vivi tutta l'emozione di questa favola senza tempo!
Quanti negozi ha Swarovski?
Il topolino originario è il primo oggetto della linea del marchio Silver Crystal, che oggi comprende più di 120 articoli da regalo e collezione. Animali, frutta, fiori e altri oggetti ornamentali dalla lucidatura brillante, sono disponibili in oltre 13.000 negozi specializzati in tutto il mondo.
Come far splendere il cristallo?
Metti in una bacinella un composto di acqua e aceto di vino (o succo di limone) in parti uguali. Poi molto delicatamente con un batuffolo di cotone lava tutti gli oggetti, immergendo spesso il batuffolo nel composto precedentemente preparato. Alla fine asciugali con un panno pulito di cotone.
Quanto dura la garanzia di Swarovski?
Il periodo di garanzia legale per difetti dei materiali o di fabbricazione è di due anni a decorrere dalla data di ricevimento del prodotto. Se dovesse riscontrare un difetto nel prodotto ricevuto, il cliente può richiederne la riparazione.
Come nasce il cristallo Swarovski?
La nascita di un impero dei cristalli
Daniel Swarovski, un inventore e imprenditore visionario, fondò l'azienda nella città di Wattens, in Austria. La sua passione per i cristalli lo portò a sviluppare una macchina di taglio meccanico che rivoluzionò l'industria del vetro.