Che cosa è extranet di Booking?
Se gestisci più di una struttura, potresti avere accesso all'extranet di gruppo. L'extranet di gruppo è una pagina di gestione che raggruppa diverse strutture in un'unica panoramica, in modo che tu possa occupartene più facilmente e risparmiare tempo per la gestione del tuo portafoglio.
Come si entra nell extranet di booking?
- Vai alla pagina di accesso all'extranet.
- Inserisci il tuo nome utente e clicca su Avanti.
- Inserisci la tua password e clicca su Accedi.
A cosa serve Pulse booking?
Come funziona Pulse
Ricevi aggiornamenti sulle prenotazioni e notifiche in tempo reale, accedi ai dettagli degli ospiti e segnala i mancati arrivi. Pulse offre la condivisione di posizione e immagini, template di messaggi e risposte automatiche, rendendo più facile che mai la comunicazione con gli ospiti.
Come contattare l extranet di booking?
Accedi all'extranet. Clicca su Messaggi e poi su Messaggi con Booking.com.
Come faccio a gestire la mia struttura su booking?
Aggiornare e modificare la tua posizione sulla mappa
Accedi all'extranet. Clicca su Messaggi e poi su Messaggi di Booking.com. Clicca su Vedi le opzioni di contatto. Scegli Informazioni sulla struttura come argomento e Modifica la tua posizione sulla mappa come sotto argomento.
Che cos'è una extranet?
Chi affitta con Booking paga le tasse?
Ma con le nuove norme sarà diverso: i locatori (AirBnb, Booking, le agenzie immobiliari o chi intasca il canone d'affitto) si trasformano in sostituti d'imposta e devono effettuare il pagamento tramite il modulo F24 dell'Agenzia delle Entrate. E per chi non rispetta le regole sono previste multe molto salate.
Come funziona Booking per i proprietari?
Booking agisce come semplice intermediario tra l'host (ovvero te) e il cliente in cerca di un alloggio. Questo significa che il contratto di prenotazione è tra host e ospite. Booking si trattiene solamente una commissione sul pagamento totale, ma non prende niente all'ospite.
Come cancellarsi da Booking extranet?
Accedi all'extranet. Clicca su Messaggi e poi su Messaggi di Booking.com. Clicca su Vedi le opzioni di contatto. Scegli Account (password, contatti, channel manager, dispositivi, risoluzione contratto) come argomento e Terminare il contratto (vendita struttura, chiusura temporanea o permanente) come sotto argomento.
Come mai non vedo la mia struttura su booking?
Manca la disponibilità: non hai ancora impostato il numero di camere o alloggi in vendita, oppure hai azzerato l'inventario. Aggiungi unità in vendita per tornare prenotabile.
Dove si trova il PIN di booking?
Per questo, a ogni tentativo d'accesso inviamo un numero PIN di verifica al numero di telefono fornito nella pagina Sicurezza. Tieni presente che invieremo i numeri di verifica PIN solo al numero di telefono aggiunto (e verificato) nella pagina Sicurezza.
Quanto si prende booking per ogni prenotazione?
In media, le commissioni Booking sono di circa il 15% sul totale della prenotazione. Paragonando questa percentuale a quelle di altri portali, come per esempio le commissioni Airbnb, questa percentuale risulta essere nella media. L'OTA per case vacanza infatti, applica una commissione a carico dell'host del 14-16%.
Quando si prende i soldi booking?
Il pagamento sarà effettuato dopo il check-out dell'ospite. La cadenza è settimanale (ogni giovedì) o mensile (entro il 15 del mese), a seconda di fattori quali la posizione della struttura.
Come ricevere i soldi da booking?
Una volta che il cliente effettua il pagamento su Booking.com, la OTA trasmette gli importi dovuti tramite carta di credito virtuale (CCV) o bonifico. Inoltre sono state introdotte recentemente metodi di pagamento alternativi come PayPal, Alipay e WeChat Pay utilizzatti da molti viaggiatori internazionali.
Come impostare su Booking da sabato a sabato?
- Vai alla sezioneStruttura nell'extranet e clicca su Condizioni.
- Scorri verso il basso fino a Informazioni sugli ospiti e clicca su Modifica.
- Seleziona gli orari di inizio e di fine del check-in. ...
- Clicca su Salva per completare le tue impostazioni.
Come aumentare le prenotazioni su booking?
- Disponibilità: più hai disponibilità di camere, più vendi, più il portale guadagna.
- Specificità: più le caratteristiche della tua struttura sono specifiche, più è facile vendere.
- Recensioni: più ottieni il gradimento degli ospiti, più è facile vendere.
Come contattare una struttura su Booking prima di prenotare?
Puoi contattare alcune strutture tramite la funzionalità "Contatta l'host" o, in alternativa, inviare una richiesta speciale alla struttura anche durante la prenotazione. Ricorda di usare sempre il sistema di messaggistica della nostra piattaforma per garantire una comunicazione chiara per tutte le parti coinvolte.
Quando si abbassano i prezzi su Booking?
La piattaforma spesso “lancia” delle promozioni. La più nota di queste è il Black friday di Booking (attiva generalmente dal terzo venerdì di novembre e valida per prenotazioni fino a dicembre dell'anno successivo), ma ce ne sono anche altre, come le offerte di inizio anno e così via.
Quanto costa cancellare Booking?
Come cancellare una prenotazione su Booking senza pagare
Spesso è pari al costo totale della prenotazione. L'unico tentativo che puoi fare, come spiegato nel paragrafo iniziale, è contattare la struttura e chiedere di cancellare la tua prenotazione senza costi.
Che differenza c'è tra Airbnb e Booking?
Airbnb gestisce i pagamenti interamente in autonomia, fornendo una gestione sicura e diretta. Al contrario, Booking offre più flessibilità, consentendo agli Host di decidere se richiedere il pagamento anticipato o in struttura (…occhio che questa seconda opzione può comportare commissioni aggiuntive fino all'1,5%).
Quanto costa mettere la propria struttura su Booking?
Registrare la propria struttura ricettiva su Booking è gratis? La risposta è sì: non esistono costi di abbonamento o di registrazione, gli unici costi riguardano le prenotazioni.
Come dichiarare affitti brevi Booking?
Come si dichiarano i redditi da Booking? Booking applica, sui contratti di affitto breve, una ritenuta del 21%, da versare tramite modello F24, con il codice tributo 1919.
Quante tasse si pagano per affitti brevi?
L'aumento della cedolare secca, attualmente pagata sulle locazioni turistiche e affitti brevi (anche quelli di un solo giorno) comporterebbe il passaggio dall'aliquota al 21% a quella al 26% per i redditi derivanti da questi contratti (canoni).
Chi paga l'Iva su Booking?
Per essere considerata valida per le transazioni nell'Ue – riporta una circolare Federalberghi -, la partita Iva deve infatti essere convalidata nel Vies. L'Iva, calcolata con l'aliquota del 22%, sarà versata da Booking.com alle autorità fiscali italiane, come previsto dalle normative europee.
Quanto si paga di cedolare secca sugli affitti brevi?
Passa dal 21% al 26% dal 2024 l'aliquota della cedolare secca ma, solo sugli affitti brevi (quindi per periodi inferiori ai 30 giorni) e solo dal secondo appartamento. L'aliquota legata all'affitto breve sul primo appartamento resta al 21%, anche se vi sono più immobili locati con affitti brevi.
Come pagare meno commissioni Booking?
Se la tua struttura è online su Booking.com da meno di 30 giorni, o se hai ricevuto meno di quattro overbooking nel giro di 12 mesi, non dovrai pagare le commissioni.