Che cosa è ClasseViva?
Con ClasseViva, il software di registro elettronico, ogni fase dell'attività scolastica (assenze, ritardi, uscite anticipate), così come la fase di comunicazione scuola-famiglia e la riorganizzazione innovativa della didattica, è gestita in modo innovativo ed efficiente utilizzando al meglio le tecnologie.
Come si fa a entrare in ClasseViva?
L'accesso al registro avviene tramite le credenziali rilasciate personalmente ai genitori dalla segreteria dell'Istituto. si apre la seguente finestra: dove si procede ad associare il codice utente al proprio indirizzo e_mail da utilizzare come nome utente per i futuri accessi.
Come si fa ad entrare su ClasseViva?
Si può accedere a Classeviva sia dal proprio dispositivo mobile, Smartphone o Tablet, scaricando le nostre App Android/Ios (ClasseViva Famiglia o ClasseViva Studente), sia tramite Browser (collegandosi alla pagina https://web.spaggiari.eu/cvv).
Come creare un account su ClasseViva?
Si può accedere al registro direttamente dall'apposita icona sul sito www.ic18vr.edu.it . E' consigliato scaricare nel proprio smartphone l'app “Classeviva famiglia” dove è possibile attivare le notifiche (menu>impostazioni).
Dove si trovano le credenziali di ClasseViva?
È utilizzabile da tutti gli utenti: è sufficiente essere in possesso del proprio codice utente (Username), che viene fornito dalla scuola in fase di rilascio delle credenziali di accesso, o del proprio school pass (codice numerico che si trova in alto a destra, accanto al proprio nome, quando si è all'interno del ...
Tutorial: come utilizzare il registro elettronico tramite l’App Classe Viva Famiglie di Spaggiari
Qual è il nome utente di ClasseViva?
Le credenziali in questione si compongono di un codice personale e una password. In particolare, il codice personale è un codice alfanumerico composto una lettera iniziale, che identifica la tipologia d'utente (la “S” per gli studenti), seguita da sette numeri e da una lettera finale (es. S1234567A).
Perché non riesco ad entrare in ClasseViva?
In caso di problemi di improvviso mancato accesso, queste sono le possibili soluzioni: Provare a disinstallare l'app e poi a reinstallarla (fare sempre attenzione alle differenti app Classeviva Famiglie e Classeviva Studenti) provate ad entrare, con le solite credenziali, con un pc andando su https://web.spaggiari.eu.
Come si scarica l'app ClasseViva?
- Scarica il programma di installazione di MEmu e completa l'installazione.
- Avvia il Memu e apri il Google Play sulla homepage.
- Cerca ClasseViva Famiglia in Google Play.
- Scarica e installa ClasseViva Famiglia.
- Al termine dell'installazione, fai clic sull'icona per avviar.
Chi può controllare il registro elettronico?
7) Le assenze, i ritardi, le uscite, le giustificazioni, le note disciplinari e le comunicazioni con le famiglie sono consultabili dal Dirigente Scolastico, dal Coordinatore di Classe, dai Docenti del Consiglio di Classe e dal Genitori dell'alunno interessato.
Come associare un indirizzo email a ClasseViva?
Clicco sul cerchio in alto a destra, dedicato alla mia immagine, a fianco della parola Esci. Clicco la voce "Profilo" e alla sezione "Indirizzo mail" inserisco lo stesso di prima. Il sistema si accorgerà che è già presente e mi chiederà la password (quella inserita in precedenza) per la conferma dell'unione.
Come entrare su ClasseViva senza password?
Il recupero della password può essere eseguito solamente se all'utenza è stato associato in precedenza un indirizzo e-mail al proprio account. e cliccare su “Password dimenticata?”: si aprirà una nuova voce “Inserisci indirizzo email” dove sarà necessario inserire la mail personale associata alla propria utenza.
Che vuol dire voto blu?
verifiche orali, test e prove pratiche.
✓ VERDE il voto è sufficiente, ✓ ROSSO il voto non è sufficiente, ✓ BLU il voto dà un'indicazione non valutativa.
Come funziona il registro elettronico per i genitori?
I genitori possono accedere al registro elettronico attraverso i dati che vengono forniti dalla segreteria scolastica, username e password. Con questi dati, le famiglie possono consultare in qualsiasi momento il registro elettronico per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la classe del proprio figlio.
Quanto costa il registro elettronico?
1) Scuola Facile: Registro elettronico versione Full - scontato ad euro 250,00 + iva (anziché euro 500,00) – Con garanzia per il secondo anno di un canone annuo agevolato non superiore ad euro 250,00 + iva.
Che valore ha il registro elettronico?
Come avviene per ogni atto pubblico, ai sensi dell'art. 2700 del Codice Civile, il documento ha valore «fidefacente» ossia fa piena prova e “fede” in giudizio fino a querela di falso. Art. 2700 Codice Civile – Reggio Decreto 16 marzo 1942, n.
Cosa succede se non si firma registro elettronico?
Per i docenti che vengono scoperti a non compilare il registro elettronico in tempo reale potrebbe anche scattare la sanzione disciplinare che nei casi più gravi può sconfinare ad essere un reato del codice penale, in quanto, come abbiamo detto il registro di classe è un atto amministrativo ufficiale da tenere ...
Quali sono le credenziali di ClasseViva?
Nelle credenziali degli studenti il nome utente inizia per S, mentre nelle credenziali dei genitori per G. Le password possono essere cambiate in qualunque momento. I genitori delle classi successive utilizzeranno la password già in loro possesso.
A cosa serve il QR code di ClasseViva?
Spaggiari utilizzando tecniche come Qr-code e App consente di integrare strumenti cartacei come diari, agende per docenti, libretti scolastici, DS e DSGA con il mondo digitale dando in questo modo la possibilità di avere sempre a portata di mano la propria scuola su tutti i tipi di device come: computer, tablet e ...
Come si leggono i voti su ClasseViva?
Come si possono visualizzare tutti i voti e assenze degli alunni? Andando in “elenco delle mie classi” e cliccando sull'icona “voti” vedo una schermata con tutti i voti che ho inserito, divisi in scritto, orale e pratico.
Come si fa a giustificare su ClasseViva?
Sarà comunque possibile farlo, sempre dall'app, accedendo a "ClasseViva web" > "Le assenze di ..." e successivamente icona "Libretto web", in alto a destra, per procedere alla giustifica dell'evento.
Come contattare ClasseViva?
- Classe Viva: 0521 299300.
- Segreteria Digitale: 0521 299310.
- Isoft – Gestionali Scolastici: 0521 299340.
- Scuola & Territorio: 0521 299380.
- Executive School Management (Italiascuola.it, Safety for School, Lex for School, Bergantini, eLearning): 0521 299350.
- Prima Visione Web: 0521 299330.
Come si aggiorna ClasseViva?
Come aggiornare ClasseViva Docenti
In tal caso, se hai un dispositivo Android, apri la pagina del Play Store relativa all'app in questione e fai tap sul pulsante Aggiorna, per scaricare e installare il nuovo aggiornamento.
Perché non riesco a giustificare le assenze su ClasseViva?
➢ Dall'app ClasseViva famiglia non è infatti possibile giustificare cliccando su "Assenze/Ritardi". ➢ Dall'app sarà tuttavia possibile accedere a "ClasseViva web", cliccare su "Le assenze di XXXX" e successivamente sulla lettera "g" per poter giustificare.
Che differenza c'è tra classe viva famiglia e studenti?
Se disponi di un codice utente di tipo "studente" è necessario scaricare l'app Classeviva Studenti, se invece disponi di un codice utente "genitore 1" o "genitore 2" è necessario scaricare l'app Classeviva Famiglia.
Qual è il miglior registro elettronico?
Nuvola è uno dei principali registri elettronici e presenta diverse funzionalità molto notevoli. Il nome è chiaramente ispirato al famoso “cloud” ovvero “Nuvola” in italiano. È presente sia la versione desktop che mobile e abilitando la ricezione è possibile farsi inviare anche le notifiche tramite Sms.