Che cosa dice un vulcano appena nato?
Qual è la prima parola di un vulcano appena nato? Magma!
Cosa dice una mucca ad un computer?
3- Che cosa ci fa una mucca davanti a un computer? Installa!
Cosa ci fa un gallo in chiesa?
- Cosa fa un gallo in chiesa? - Il chicchirichetto. - Come fanno quattro elefanti a entrare in un'automobile? - Due davanti e due dietro! Un giorno nacque un animale con grandi orecchie e un lunghissimo naso.
Qual è l'uccello che non vuole mai stare in gabbia?
Il passero! Qual'è l'uccello che in gabbia non ci sta? > Il gabbia-no! Qual'è l'uccello che si è perso? >
Cosa fa un gondoliere con il telecomando in mano?
Cosa fa un gondoliere col telecomando in mano a Venezia? Cambia canale.
Vulcani - Educational @Mela_Educational
Cosa cantano i gondolieri?
I gondolieri la cantano mentre vogano e fa parte ormai della colonna sonora di questa città. La figura del gondoliere è proprio come viene rappresentata nelle “barcarole”, le canzoni popolari cantate durante le passeggiate in gondola: marinaio esperto, presenza rassicurante, persona complice e discreta.
Perché i gondolieri hanno la maglia a righe?
In realtà, non esiste una spiegazione certa, ma si pensa che la maglia a righe sia stata scelta perché è facile da indossare e da lavare, oltre a essere un simbolo di sobrietà e di eleganza.
Qual è l'unico uccello che non vola?
Forse non lo sapevate ma esistono uccelli che non sanno volare. Le loro ali, infatti, sono troppo piccole e non li possono reggere in volo. Tra gli uccelli che non possono volare ci sono gli struzzi e gli emù, che riescono a scappare dai nemici predatori solo perché sanno correre velocemente.
Qual è l'uccello che non fa il nido?
Il Cuculo (Cuculus canorus), per gli amici Cucù, è un uccello migratore che trascorre l'inverno nelle foreste tropicali dell'Africa per poi migrare in Europa durante la bella stagione.
Qual è l'uccello più affettuoso?
I pappagalli inseparabili sono tra gli uccelli da compagnia più amati: colorati, intelligenti e affettuosi, sono dei veri e propri pappagalli domestici.
Cosa ci fa un gatto in mare?
Scavare le buche. I gatti sono predatori per natura, per cui un gioco ideale da fare in spiaggia è nascondere dei piccoli oggetti che il felino dovrà trovare scavando delle buche. Un'attività semplice, ma che farà divertire il tuo amico a quattro zampe.
Cosa ci fanno due formiche nello zucchero?
Le formiche non depositano uova! Lo fa solo la regina e le depone nel formicaio. Lo zucchero buttalo via senza pensarci: sono insetti che vanno sopra chissà dove e saranno piene di batteri d'ogni sorta.
Cosa ci fa una lumaca su una tartaruga?
Le Vignette Di Max Manck's post
Cosa fa una lumaca sopra una tartaruga? _ 2 lenti a contatto! Quando un angolo si dice retto? _ Quando non frequenta circoli viziosi!
Cosa fa una mucca con il fucile a tracolla?
Cosa fa una mucca con il fucile a tracolla? Vaccaccia.
Cosa fanno due mucche su un prato?
Due mucche in un prato fanno una chiaccherata: - "Che cosa pensi della malattia della mucca pazza?" - "La cosa non mi interessa, tanto io sono un coniglio".
Qual è la barzelletta più antica del mondo?
1600 a.C. : "Come si fa a intrattenere un faraone annoiato? Si naviga lungo il Nilo su una barca carica di giovani donne vestite solo con reti da pesca e si esorta il faraone ad andare a prendere un pesce." La storia dei tre conducenti di buoi di Adab completa le tre barzellette più antiche del mondo.
Qual è l'animale che fa cucù?
Il cuculo (Cuculus canorus Linnaeus, 1758) è un uccello della famiglia Cuculidae. È voce onomatopeica che deriva dal verso caratteristico "cu-cu, cucù" di questo uccello che in alcune regioni italiane è chiamato cucco, cucù, cuccù oppure, in lingua piemontese, cucu.
Quale uccello non cova le uova?
Quello è un corridore della strada (Geococcyx californianus), tipico abitante dei deserti americani, che appartiene alla famiglia dei Cuculidi.
Cosa vuol dire quando il cuculo canta?
Verso del Cuculo
Non ha un vero canto: emette infatti il noto verso onomatopeico, un cucù ciclico che è facile udire fin dagli inizi di aprile e che annuncia la primavera.
Qual è l'uccello più forte di tutti?
L'aquila arpia (Harpia harpyja (Linnaeus, 1758)) è una specie di aquila neotropicale. Viene anche chiamata aquila arpia americana o aquila arpia brasiliana per distinguerla dall'aquila papuana, che viene a volte indicata come aquila arpia della Nuova Guinea o aquila arpia papuana.
Chi è l'uccello più bello del mondo?
Silvia S. (Aix galericulata ) maschio è considerata uno degli uccelli più belli del mondo. Il suo piumaggio luminoso e multicolore lo rende uno spettacolo colorato, insieme al becco rosso, al petto viola e alle "vele" arancioni.
Qual è l'animale che vola più in alto di tutti?
L'oca indiana è ritenuta l'uccello che vola più in alto. Secondo alcune voci è stata avvistata in volo sopra le più alte vette dell'Himalaya, cioè oltre gli 8.800 metri.
Quanto guadagnano i gondolieri a Venezia?
Gondolieri a 40mila euro l'anno.
Quante donne gondoliere ci sono a Venezia?
Attualmente ci sono 433 licenze di gondolieri e oltre 200 sostituti gondolieri in libero mercato, ovvero chiamati quando c'è bisogno. Le quattro presenze femminili si contano ancora sulle dita di una mano, ma sono comunque un segnale di un'apertura fino a quindici anni fa inconcepibile.
Come si chiamano i parcheggi per le gondole?
Alla loro postazione di lavoro, ovvero lo stazio (parcheggio per le gondole e posto di riposo per i gondolieri), esiste un pezzo di legno, tabèa de volta, dove sono messi piccoli pezzi di legno con i numeri messi uno sopra l'altro.