A cosa servono le compresse di Spasmex?
Spasmex è un medicinale indicato negli adulti per il trattamento sintomatico del dolore correlato a disturbi funzionali del tratto digestivo e dei dotti biliari. Trattamento degli stati dolorosi spasmodici acuti del tratto urinario: coliche renali. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio.
Come e quando prendere Spasmex?
Ogni quante ore si può prendere? In genere l'assunzione può essere ripetuta ogni 8 ore nel caso di compresse e supposte, ogni 12/24 ore nel caso delle fiale.
Quanto tempo ci vuole per fare effetto lo Spasmex?
La concentrazione del farmaco diminuisce rapidamente sino alla 4a ora. Il farmaco si concentra elettivamente nel rene, nel fegato e nell'intestino. Nessuna radioattività è rilevabile a 24 h di distanza dalla somministrazione.
Qual è la differenza tra Spasmex e Buscopan?
Se i sintomi sono principalmente crampi addominali, il Buscopan può offrire un sollievo mirato. Se invece hai anche problemi urinari, Spasmex potrebbe essere più appropriato.
Quando non prendere lo Spasmex?
Sarebbe opportuno evitare l'assunzione di SPASMEX ® in caso di ipersensibilità al farmaco o ad uno dei suoi componenti.
A cosa serve lo Spasmex in compresse
Cosa prendere in caso di crampi addominali?
Il dolore addominale che si associa alla presenza di crampi può essere trattato con i comuni farmaci da banco antidolorifici ed antinfiammatori, tra cui alcuni esempi sono il Paracetamolo, l'Ibuprofene, il Desketoprofene, …
Cosa prendere in caso di colica addominale?
- -25% BECOZYM 20 COMPRESSE GASTRORESISTENTI. ...
- -46% DULCOLAX 5 MG 40 COMPRESSE RIVESTITE - SANOFI SPA. ...
- -18% BUSCOPAN COMPOSITUM 6 SUPPOSTE 10 MG + 800 MG - SANOFI SPA. ...
- -12% BUSCOPAN 10 MG 6 SUPPOSTE - SANOFI SPA. ...
- -27% ANTISPASMINA COLICA 30 COMPRESSE RIVESTITE 10 mg + 10 mg. ...
- -44% ...
- -53% ...
- -19%
Cosa si può prendere al posto dello Spasmex?
Buscopan, Lenicol, Antispasmina Colica, Peridon, Koliner e Dualcol sono i prodotti che hanno maggiore diffusione per risolvere le problematiche intestinali.
Qual è il miglior antispastico?
Tra i farmaci antispastici più usati ci sono il butilscopolamina (Buscopan) e il mebeverina (Simecrin).
Come riconoscere le coliche adulti?
Il sintomo principale di ogni tipo di colica è il dolore, improvviso, acuto, spesso lancinante. Le coliche renali vengono descritte come dolori violenti, per alcuni pazienti simili a coltellate. Il dolore può migrare, ciò significa che può irradiarsi dalla zona di origine e manifestarsi anche in altre parti del corpo.
Per cosa si usa il Toradol?
Tora-Dol contiene il principio attivo ketorolac trometamina. Appartiene a un gruppo di medicinali chiamati “antinfiammatori/antireumatici non steroidei (FANS)” che svolgono numerose attività, con una funzione importante nel controllo del dolore.
Che differenza c'è tra Spasmomen e Spasmomen somatico?
Spasmomen Somatico trova indicazione solo negli adulti nel trattamento di manifestazioni spasticodolorose (forti contrazioni della muscolatura associata a dolore) con componente ansiosa dell'apparato gastroenterico. Non deve essere confuso con Spasmomen, farmaco a base del solo otilonio bromuro SENZA il diazepam.
A cosa serve il Plasil?
Plasil è indicato negli adulti per: Prevenzione di nausea e vomito ritardati indotti da chemioterapia (CINV) Prevenzione di nausea e vomito indotti da radioterapia (RINV) Trattamento sintomatico di nausea e vomito, inclusi nausea e vomito indotti da emicrania acuta.
Cos'è il Normix a cosa serve?
A cosa serve? Normix è un farmaco a base di Rifaximina, appartenente alla categoria degli antidiarroici, antinfiammatori e antinfettivi intestinali, antibiotici. Infezioni intestinali acute e croniche sostenute da batteri gram-positivi e gram-negativi; sindromi diarroiche.
A cosa serve il Levopraid?
A cosa serve? SINDROME DISPEPTICA (anoressia, meteorismo, senso di tensione epigastrica, cefalea postprandiale, pirosi, eruttazioni, diarrea, stipsi) da ritardato svuotamento gastrico legato a fattori organici (gastroparesi diabetica, neoplasie, ecc.)
Quando si usa il Buscopan?
Sono in genere assunti per trattare l'eccesso di secrezione gastrica, il vomito. Buscopan viene prescritto per i disturbi della motilità di stomaco, intestino, delle vie biliari e del tratto genitourinario. Negli adulti è indicato nei casi di: Dolore e spasmi a stomaco e intestino.
Qual è il miglior antinfiammatorio per l'intestino?
- Enterogermina.
- Dulco.
- Maalox.
- Imodium.
- Gaviscon.
- Codex.
- Biochetasi.
- Verolax.
Quali sono i sintomi di una colica addominale?
Il sintomo principale della colica è il dolore addominale. È difficile identificare la causa intestinale. La colica addominale di natura ostruttiva, causata dalla difficoltà di transito intestinale, può essere identificata individuando il dolore localizzato o diffusione nell'addome inferiore.
Come fermare spasmi intestinali?
In generale, può essere utile bere molto, aumentare la frequenza dei pasti diminuendo la quantità, limitare il consumo di cibi e bevande che favoriscono la produzione di gas, seguire una dieta equilibrata e ricca di fibre e praticare un'attività fisica regolare.
A cosa sono dovuti i crampi alla pancia?
Possono essere una reazione al cibo, allo stress o altre influenze esterne. I crampi possono essere accompagnati da rumori gastrici, eruttazioni o gonfiori. Gli antispastici possono aiutare ad alleviare questo tipo di dolore. Se il dolore persiste, contattare il medico.
Cosa fare per la pancia gonfia e dura?
Il simeticone (o dimeticone) può alleviare il gonfiore ed i sintomi eventualmente correlati, come dolore. Il farmaco può essere assunto anche dai pazienti più piccoli.
Quanto può durare una colica addominale?
Nella maggior parte dei casi, le coliche intestinali sono episodi isolati, che tendono a scomparire nel giro di ore o al massimo giorni.
Quanti Spasmex al giorno si possono prendere?
Compresse La dose raccomandata è di 6 compresse al giorno. Supposte La dose raccomandata è di 3 supposte al giorno. L'uso nei bambini e negli adolescenti non è raccomandato, in quanto sicurezza ed efficacia non sono state stabilite. Compresse Le compresse devono essere prese per bocca.
A cosa serve il Imodium?
Questo medicinale contiene loperamide cloridrato, un principio attivo che agisce sull'intestino riducendo i movimenti intestinali e lo stimolo all'evacuazione. IMODIUM è indicato per il trattamento sintomatico della diarrea occasionale (acuta).
Quando non prendere il Plasil?
PLASIL ® è controindicato in pazienti affetti da glaucoma, feocromocitoma, malattia epilettica, sindrome di Parkinson, patologie extrapiramidali ed in pazienti sotto trattamento farmacologico con anticolinergici, levodopa o farmaci in grado di determinare reazioni extrapiramidali.