A cosa serve la CC Cream?
Nascono così le CC Cream, dove CC sta per Color Correction. Più make up che skincare questa volta: le CC Cream coniugano i benefici dei primer e dei correttori a quelli di una crema colorata, riuscendo così a ricreare un incarnato perfetto, sia nel colore che nella texture.
Quando si usa la CC Cream?
La soluzione ideale per avere un viso luminoso e perfetto per tutto il giorno! Grazie alla loro texture leggera che non appesantisce l'epidermide, sia la BB Cream che la CC Cream si prestano ad essere degli alleati validissimi nella nostra makeup routine, soprattutto nella stagione primaverile ed estiva!
Qual è la differenza tra BB Cream e CC Cream?
La BB cream è indicata per le ragazze più giovani che non presentano particolari discromie sul volto e per chiunque voglia un make-up naturale e leggero. La CC cream è adatta per coprire acne, brufoli e rosacee.
Cosa mettere sopra una cc Cream?
Cipria, come si usa
Come abbiamo poco fa avuto modo di osservare, la cipria è un prodotto utilissimo per fissare il make up che andrebbe sempre applicato dopo il fondotinta, la BB cream, la CC cream oppure direttamente sulla pelle nuda subito dopo la crema idratante.
Come Truccarsi con CC Cream?
La CC Cream è ideale per sostituire il fondotinta o la crema idratante colorata e creare una finitura impeccabile. È sufficiente applicarne uno strato sottile sul viso dopo o al posto della crema idratante. Per una copertura più intensa, la CC Cream è un ottimo primer sotto il fondotinta o il correttore.
SPF da città,SKIN TINT & co | PRODOTTI PERFETTI PER L’ESTATE IN ARRIVO 🏖️😎
Cosa cambia da BB a CC Cream?
Di fatto quindi una BB Cream sarà adatta ad incarnati con poche discromie ed imperfezioni, in quanto più trasparenti nella texture. La CC Cream è invece una versione più adatta a chi vuole un incarnato omogeneo ma non vuole ancora approcciarsi al fondotinta.
Quali sono le migliori CC Cream?
- La migliore in assoluto: Erborian CC Cream. Erborian CC Cream. ...
- La migliore per pelli mature: Chanel CC Cream Correzione Completa. ...
- La migliore per illuminare: Filorga Oxygen-Glow CC Cream. ...
- Migliore qualità-prezzo: L'Erbolario Acido Ialuronico CC Cream. ...
- La migliore contro i rossori: L'Oréal Paris Magic CC.
Cosa si può mettere al posto del fondotinta?
L'ideale è ricorrere al Fit me Primer. Con la sua tenta di ben 16 ore, minimizza i pori donando il tanto agognato, soprattutto d'estate, effetto matte. Se l'obiettivo è uniformare ma non appesantire, in estate si può abbandonare il fondotinta classico e optare per un fondotinta in mousse opacizzante.
Cosa si mette prima il fondotinta o il correttore?
Ormai quindi è di uso comune usare prima il fondotinta su tutto il volto e poi passare il correttore sulle zone che si vogliono nascondere o definire con il contouring. L'effetto finale sarà decisamente delicato e naturale.
Cosa usare invece del fondotinta?
Con il caldo, le BB e CC Cream sono ottime alternative al fondotinta. «Sono l'evoluzione naturale delle “vecchie” creme colorate. Le formulazioni attuali sono arricchite da pigmenti soft focus che minimizzano le imperfezioni e micro-perle che regalano luminosità», spiega l'esperto.
Qual è la migliore BB Cream per pelli mature?
Altro prodotto altrettanto efficace sulle pelli più mature è la BB Cream + Prime Filler di Planter's. All'interno della formula si trova un complesso di acidi ialuronici e antiossidanti ottenuti attraverso processi di fermentazione di ingredienti naturali come barbabietola e acido lattico.
Qual è la funzione del primer?
Il primer è un cosmetico che consente al trucco di preservare la sua durata. La formulazione riesce a potenziare l'intensità del colore del fondo, la luminosità di un ombretto e l'effetto del rossetto. Tramite questa base infatti, è possibile prolungare la durata di un fondotinta, di un rossetto oppure di un ombretto.
Cosa si mette sopra la BB Cream?
Dopo aver steso molto bene la Bb Cream è il momento di correggere le imperfezioni con il correttore. Generalmente il correttore va sempre usato nella zona delle occhiaie e/o in tutte le altre zone del viso che presentano imperfezioni.
Quando si usa il primer sul viso?
Il primer ha una consistenza molto leggera e si applica sul viso dopo l'abituale trattamento, e prima del fondotinta. In base alla sua funzione può essere trasparente, leggermente colorato, in crema o gel.
Cosa mettere prima di applicare la BB Cream?
- Detergere la pelle del tuo viso prima di applicarla.
- Distribuisci BB cream su tutto il viso come fai con la tua crema idratante.
- Alla sera pulisci la tua pelle con uno detergente e applica una crema per la notte.
Qual'è l'ordine giusto per truccarsi?
Mai sottrarsi, quindi, ai 3 step quotidiani di skin care: latte detergente o acqua micellare e tonico, eventuale siero, e immancabile crema idratante (nutriente per le pelli secche, opacizzante per quelle grasse e delicata per quelle sensibili).
Quali sono i passaggi per truccarsi?
- Step 1 - Detersione ed idratazione della pelle. ...
- Step 2 – Primer viso per una lunga durata del trucco. ...
- Step 3 – Fondotinta per uniformare la pelle. ...
- Step 4 – Cipria per fissare la base. ...
- Step 5 – Fard e terra per far risaltare gli zigomi.
Come truccarsi in modo corretto?
- un primer;
- fondotinta;
- correttore;
- blush;
- cipria.
Come uniformare l incarnato senza fondotinta?
La terra abbronzante e il blush sono senza dubbio due delle armi segrete del trucco senza fondotinta. Anche in questo caso potete scegliere di applicarli dopo la crema idratante o sopra primer o bb cream (o entrambi, a voi la scelta), per ravvivare l'incarnato e donare al viso un flush sano e radioso.
Cosa usare al posto del fondotinta a 60 anni?
Secondo il blog di ClioMakeup, dopo i 60 anni è meglio mettere da parte la cipria e, al posto del classico fondotinta, utilizzare una base illuminante correttiva specifica per le pelli mature (è possibile trovarla nei grandi supermercati o in farmacia).
Cosa si mette sul viso prima del fondotinta?
Prima di stendere il fondotinta, è sempre consigliabile l'applicazione di un primer.
Come sono i prodotti Erborian?
Da Italia. Texture leggera e facile da stendere, ideale se non ti piace l'effetto del fondotinta soprattutto nella stagione calda. Si applica con la stessa facilità e rapidità di una crema idratante ma regala un effetto uniformante ed illuminante incredibile.
Come capire se una crema viso e buona?
E' importante che sull'etichetta siano presenti le certificazioni che dimostrino la presenza di prodotti organici, vegani o biologici. E ricorda che per essere effettivamente naturale dovrebbe contenere il 90/95% di ingredienti naturali. Assicurati che il prodotto sia privo di coloranti, profumi e fragranze.
Qual è la migliore BB Cream?
Erborian BB cream si rivela la migliore al momento sul mercato delle BB cream proprio per la qualità eccezionale degli ingredienti inclusi nella sua formulazione e, al contempo, la sua capacità di garantire una buona coprenza lasciando la pelle come se fosse priva di trucco, un incarnato omogeneo e un ottimo finish ...