A cosa serve il lycopodium?
riguarda il fegato e la sua funzionalità. Lycopodium clavatum può essere impiegato inoltre quando si presentano i seguenti disturbi: sensazione di peso addominale, meteorismo, stipsi spastica, tenesmo vescicale, feci secche e defecazioni scarse, addome gonfio di gas.
Quando prendere Lycopodium?
MODALITA' D'USO: In fase cronica: Assumere 5 granuli per volta, 3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti o almeno 15 minuti dopo il pasto. In fase acuta: Assumere i granuli più frequentemente, fino a 2 o 3 granuli ogni ora o due ore. Adulti e bambini: Sciogliere i granuli sotto la lingua.
Qual è il miglior antinfiammatorio omeopatico?
Arnica Compositum è un rimedio omeopatico per ridurre infiammazioni e dolori di varia natura, in particolare dolori muscolari e articolari.
Quali sono le caratteristiche psicologiche del Lycopodium?
Carattere irascibile, collerico, litigioso (fa rimproveri infondati), inveisce spesso. Mira al potere. Esige costantemente troppo da se stesso. Melanconico, paura di isolarsi sempre di più, paura camminando all'aperto, paura degli uomini.
Quali sono le controindicazioni del Lycopodium?
Non essendoci sufficienti testimonianze sull'innocuità di Lycopodium in gravidanza e durante l'allattamento al seno, è opportuno non usarlo in tali circostanze. Inoltre, in presenza di patologie di qualsiasi tipo bisogna sempre chiedere il parere al proprio medico prima di assumere qualunque medicinale.
Il rimedio omeopatico Lycopodium
Cosa cura il Lycopodium?
riguarda il fegato e la sua funzionalità. Lycopodium clavatum può essere impiegato inoltre quando si presentano i seguenti disturbi: sensazione di peso addominale, meteorismo, stipsi spastica, tenesmo vescicale, feci secche e defecazioni scarse, addome gonfio di gas.
Cosa non mangiare con omeopatici?
Per i bambini piccoli si può provvedere a sciogliere i granuli o la monodose in un po' d'acqua minerale naturale, facendola assumere poi a piccoli sorsi. Almeno due ore prima e un'ora dopo l'assunzione del farmaco omeopatico evitare sostanze aromatiche (caffè, tabacco) o cibi fortemente piccanti.
A cosa serve Lycopodium compositum in omeopatia?
Lycopodium Compositum Heel Fiale ha i seguenti impieghi in omeopatia: stimolazione della funzione epatica nelle affezioni sub-acute e croniche del fegato e della cistifellea (colangiti, colecistiti) disturbi della funzionalità epatica di origine tossica. terapia coadiuvante nelle dermatosi di varia origine.
Cosa prendere in omeopatia per l'ansia?
Aconitum: efficace se l'agitazione raggiunge livelli molto alti, come al decollo dell'aereo. In genere, risulta molto utile per le persone giovani e reattive che vorrebbero avere tutto sotto controllo e, non potendolo fare, sviluppano una forte eccitazione accompagnata da angoscia.
A cosa serve Lycopodium 5CH?
DESCRIZIONE PRODOTTO: Lycopodium Clavatum 5CH è la chiave per ristabilire l'equilibrio naturale nel tuo corpo.
Qual è il cortisone omeopatico?
Il cardiospermum viene utilizzato nell'omeopatia per il suo effetto simile al cortisone. I piccoli semi sono molto efficaci in caso di malattie allergiche e infiammatorie della pelle, come eczemi, psoriasi o dermatite atopica.
Qual è il più potente antinfiammatorio naturale?
Curcumina. La curcumina è un ingrediente attivo della curcuma che le conferisce il colore giallo. Ha potenti proprietà antinfiammatorie che alleviano il dolore articolare agendo direttamente sull'infiammazione. La sua comprovata efficacia la rende un'eccellente alternativa naturale agli antinfiammatori non steroidei.
Quali sono gli antinfiammatori omeopatici per i dolori articolari?
- Rhus Toxicodendron. ...
- Bryonia Alba. ...
- Arnica Montana. ...
- Natrum Sulfuricum. ...
- Kalium Carbonicum. ...
- Actea Racemosa.
A cosa serve Lycopodium 200K?
I granuli multidose di Lycopodium Clavatum 200K sono confezionati in un pratico tubo, ideale per l'uso quotidiano. La confezione da 4g assicura una fornitura duratura, perfetta per sostenere il tuo benessere digestivo nel tempo.
Quali sono i prodotti omeopatici per pulire l'intestino?
Nel caso di stipsi in seguito ad eccessi alimentari, consiglio di prendere Nux vomica 9 CH, 5 granuli sublinguali mattina e sera per 20 giorni. Nel caso invece di diarrea, è bene assumere Podophyllum 9 CH, 5 granuli sublinguali ad ogni scarica diarroica fino alla scomparsa del disturbo.
Qual è un rimedio omeopatico per il gonfiore addominale?
Guna Heel Nux Vomica-Homaccord è un rimedio omeopatico in gocce, ideale per chi soffre di disturbi intestinali e digestivi. La sua formula unica da 30 ml combina l'efficacia di Nux Vomica con altri ingredienti omeopatici per fornire un sollievo mirato da sintomi come crampi, gonfiore e irregolarità intestinale.
Qual è il miglior rimedio omeopatico per dormire?
Reckeweg R14 è un rimedio omeopatico ampiamente riconosciuto nella tradizione omeopatica per trattare disturbi legati al sonno e a disturbi nervosi. Questo prodotto è particolarmente indicato per contrastare l'insonnia, specialmente quella causata da stress, tensioni emotive o problemi di origine nervosa.
Qual è un rimedio omeopatico per la paura?
Anacardium orientale è un rimedio omeopatico che viene spesso impiegato per il trattamento delle fobie.
Qual è un rimedio omeopatico per dimagrire?
Guna Antiage è un trattamento omeopatico in granuli coadiuvante nel trattamento dimagrante. Formato: tubo in granuli da 4 g. Comprando questo prodotto riceverai ben 156 punti fedeltà, convertibili in euro di sconto aggiuntivi.
A cosa fa bene la nux vomica?
Aiuto contro gastrite, pirosi e acidità gastrica
Nux Vomica Heel è un medicinale omepatico che, in base alle indicazioni dell'omeopatia, regola le alterazioni della mucosa gastrica, utile in caso di gastrite e iperacidità. - acidità gastrica: regola l'iperfunzionalità dell ghiandole della parete gastrica.
Cosa non prendere con l'omeopatia?
La medicina omeopatica non è quindi compatibile con la caffeina, la menta o té alla camomilla, nonché con l'uso di prodotti come il mentolo, la canfora o altri oli essenziali.
Quali sono gli effetti collaterali del Lycopodium clavatum?
- Stato generale: astenia, squilibri metabolici, dimagrimento o incremento ponderale. - Apparato digerente: disturbi dispeptici e meteorismo. - Fegato e rene: compromissione della funzionalità. - Psiche: irritabilità, cattivo umore, deficit mnemonici e difficoltà di concentrazione.
Perché i granuli omeopatici non si toccano con le mani?
Non toccare i granuli con le mani: il calore e il sudore delle dita potrebbero provocare il discioglimento di una parte della sferetta, riducendo così il quantitativo di sostanza assunta.
Cosa succede se prendo troppi granuli omeopatici?
Se inavvertitamente assumo qualche granulo in più di quelli prescritti, devo preoccuparmi? L'omeopatia non funziona secondo un principio di quantità, per cui non ha alcuna importanza se vengano assunti tutti i globuli o meno. Specie con i bambini questo può accadere frequentemente, ma non è un problema.
Quali sono le diluizioni omeopatiche?
In base alla diluizione i rimedi omeopatici vengono divisi in tre categorie: a bassa diluizione, ovvero dalle diluizioni decimali sino alla settima centesimale; a media diluizione, ovvero dalla settima centesimale alla trentesima centesimale; ad alta diluizione, ovvero dalla trentesima centesimale in su.
