A chi appartiene Telepass?

(oggi Autostrade per l'Italia). Tutt'oggi rimane un prodotto in house realizzato e testato dalla stessa Autostrade per l'Italia, la quale è proprietaria di tutti gli apparati Telepass a noleggio circolanti ed anche progettista via la società del Gruppo Movyon. Un dispositivo Telepass di terza generazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Chi gestisce il Telepass in Italia?

Telepass S.p.A. è un'azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità urbana ed extraurbana, basati su app. Il Gruppo Telepass si è sviluppato dal 2017 per offire a privati e aziende un sistema di opzioni per una mobilità integrata, flessibile, sicura e sostenibile.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Chi sono gli azionisti di Telepass?

Quella del top manager, con un passato anche in Telecom, è una decisione che avrebbe visto perfettamente allineati i due principali azionisti: Mundys (il gruppo infrastrutturale controllato da Edizione dei Benetton detiene una partecipazione di lungo termine del 51%) e Partners Group (49% dal 2021).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilnordest.it

Chi controlla Telepass in Italia?

1990. Il Gruppo Autostrade introduce il Telepass, il primo sistema al mondo su larga scala per il pagamento dinamico del pedaggio, che ad oggi conta oltre 8 milioni di Clienti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su autostrade.it

Chi è il nuovo amministratore delegato di Telepass?

Alle prese con gli aumenti tariffari, per allargare la base-clienti il nuovo amministratore delegato Luca Luciani rafforza la rete commerciale firmando accordi con Vodafone e alcuni contact center.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su milanofinanza.it

Perché paghiamo il canone del telepass e telepass europeo?

Chi è il concorrente di Telepass?

Si chiama UnipolMove il nuovo servizio per pagare al casello autostradale. L'Ue, con la nuova normativa europea di Servizio di telepedaggio, ha di fatto aperto al mercato libero anche in questo settore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su assicurazionipotenza.it

Quanti clienti ha perso Telepass?

Prima dell'aumento dei prezzi, Telepass contava circa 7 milioni di utenti consumer. Perché l'azienda subisca una perdita significativa, dovrebbe vedere almeno 3,5 milioni di utenti migrare verso altre piattaforme.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su autoblog.it

Telepass è di proprietà di Benetton?

Telepass, di proprietà del gruppo Atlantia controllato dalla famiglia Benetton, ha acquisito la società francese Eurotoll, specializzato nei servizi di pedaggio per mezzi pesanti, dalla società Abertis Mobility Services, controllata dal gruppo spagnolo Abertis.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su dealflower.it

Quali sono i fornitori di Telepass?

Telepass si dipana su differenti contratti, dal base che prevede il pagamento legato all'effettivo utilizzo a varie tariffe con costi differenti, destinati ad aumentare a partire dal 1° luglio 2024. UnipolMove e MooneyGo invece attualmente si possono sottoscrivere con due tipologie di contratto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.motor1.com

Quanto costa il Telepass al mese?

Telepass Sempre: gratis per i primi 6 mesi, poi 3,9 euro al mese. Il secondo dispositivo ha un costo di altri 2,88 euro al mese. Telepass Pay X: gratis per i primi 6 mesi, poi 7,3 euro al mese. Il secondo dispositivo ha un costo di altri 2,88 euro al mese.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.motor1.com

Chi sono i gestori di Telepass?

Telepass è un marchio registrato di proprietà di Mundys (di cui Telepass S.p.A.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Qual è la migliore alternativa al Telepass?

Da ormai due anni UnipolMove (la società aperta dal colosso delle assicurazioni UnipolSai) rappresenta l'alternativa principale al Telepass.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su dueruote.it

Chi sono i proprietari di Autostrade per l'Italia?

Il 31 maggio 2021 l'assemblea societaria di Atlantia ha deliberato la vendita di Autostrade per l'Italia ad una cordata guidata dal gruppo Cassa depositi e prestiti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Che fine ha fatto Luca Luciani?

Fondatore e amministratore di Boldyn Networks Italy dal 2022 al 2023, a ottobre Luciani ha preso il timone delle attività italiane di Cellnex, il colosso delle torri tlc partecipato al 9,9% da Edizione, holding della famiglia Benetton. Infine, nei giorni scorsi, è arrivata la chiamata da Telepass.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su corriere.it

Quanto guadagna Luca Luciani?

Luciani si è dimesso e doveva ricevere 2,2 milioni di buonuscita, ma il gruppo ha preferito tutelarsi con un accordo di non concorrenza e il compenso è salito a 4,4 milioni, un malloppo che sale a oltre 5,1 milioni con l'aggiunta di altri 700mila euro per le fatiche brasiliane.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su repubblica.it

Chi è Francesco Luciani?

Francesco Luciani è un giovane attore italiano noto per il suo ruolo nella serie televisiva “Mare Fuori”, dove interpreta il personaggio di Samuele.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su kisskiss.it

Chi è l'antagonista di Telepass?

Uno di questi è MooneyGo, alternativa a Telepass e UnipolMove nata dalla collaborazione tra Enel e Intesa Sanpaolo. MooneyGo è già attivo e utilizzabile sull'intera rete autostradale italiana e si può attivare in pochi minuti in oltre 15.000 tabacchi e bar Mooney in tutta Italia oppure online.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.motor1.com

Quanto costa disdire Telepass?

Il contratto Telepass Base (Family) può essere disdetto in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi per la chiusura.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su virgilio.it

Qual è la differenza tra Telepass e UnipolMove?

UnipolMove offre 12 mesi gratuiti e un canone mensile ridotto di 1,50€, insieme all'assicurazione del dispositivo inclusa. Telepass ha un canone più elevato e costi aggiuntivi per la Viacard, mentre MooneyGo ha un canone simile a UnipolMove con 6 mesi gratutiti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su assicurazioniassitre.it

Chi gestisce Telepass in Italia?

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano basati su app, per creare un ecosistema di servizi che offra a privati e aziende un numero sempre maggiore di opzioni per una mobilità integrata flessibile, sicura e sostenibile.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su mundys.com

Quanti clienti hanno lasciato Telepass?

Probabilmente nessuno, in Telepass, si aspettava una fuga così repentina verso altre piattaforme: anche se non esistono numeri precisi, le prime stime parlano di 400.000-500.000 utenti persi da Telepass entro la fine dell'estate 2024.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su auto.everyeye.it

Chi fornisce il servizio Telepass?

Telepass: viaggia comodamente - Poste Italiane.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su poste.it