Chiang Mai è diventata la bella ragazza della Thailandia, anno dopo anno cresce il numero di turisti che vogliono esplorare e imparare di più sulla cultura esotica della Thailandia, e anche noi abbiamo dovuto vedere tutto. Esplorare i templi, i parchi e la riserva di elefanti sono alcune delle cose che vi racconteremo in dettaglio. Pronti?

 

 

Vedi Chiang Mai tra 3 giorni, è possibile?

Assolutamente possibile, conoscere Chiang Mai in 3 giorni è super possibile. Ma questo dipenderà anche dal tipo di viaggio che si sta facendo, che è sicuro di essere altrettanto sorprendente.

Suggerimenti per viaggiare a Chiang Mai

Abbiamo alcuni suggerimenti per aiutarti a pianificare il tuo viaggio e a muoverti.

-Documentazione e visto: per le visite turistiche di durata inferiore a 30 giorni non è richiesto il visto, purché provengano da paesi dell’Unione Europea, Cile, Perù e Argentina. Tuttavia, vi raccomandiamo di guardare sempre le pagine dell’ambasciata thailandese nel vostro paese.

 

– Vaccinazioni: Non ci sono vaccinazioni obbligatorie specificate per recarsi a Chiang Mai, ma come suggerimento sono quelle della malaria e della malaria. Questa è una decisione personale e vale la pena notare che Chiang Mai è un paese molto igienico.

– Valuta: la valuta ufficiale della Thailandia è il Thai Bahts, e dai bancomat che vedrete in città potrete prelevare denaro molto comodamente. È inoltre possibile cambiare i soldi in città. Potrai anche utilizzare le carte di credito nei centri commerciali e nei negozi di livello, ma per gestire in città solo contanti.

– Elettricità e Internet: sull’elettricità in tutta la Thailandia, funziona con una corrente di 220 Volt a 50 Hertz. Abbiamo un adattatore universale, ma vi troviamo che le spine funzionano per due o tre spine rotonde e per due spine piatte. L’adattatore non è superfluo. Per quanto riguarda internet, non abbiamo avuto problemi, dato che la maggior parte dei caffè hanno la connessione wifi.

-Trasporto repellente per zanzare è qualcosa di importante da tenere a mente, a causa del clima del paese le zanzare sono moneta comune lì.

Cosa vedere a Chiang Mai in 3 giorni

La guida è stata progettata per godere di circa 3 giorni ma può essere perfettamente adattata a due giorni, a seconda dei gusti di ciascuno e del tempo a disposizione. Andiamo!

Chiang Mai Guide: Giorno 1

Il primo giorno e poiché è il giorno in cui abbiamo molta più energia e ansia di vedere tutto, ci siamo affidati alla missione di vedere tutti i templi e visitare alcuni monumenti e le marcature.

Wat Chiang Uomo

Chian mai en 3 dias

Costruito nel 1296 e situato ad ovest delle mura, è il tempio più antico della città murata. Una delle cose che più ci ha stupito è il suo chedi (o stupa) che si erge su quindici statue di elefanti. La sua architettura è un fantastico esempio dello stile Lanna. E all’interno ci sono preziose statue di Buddha: la Phra Sae Tang Khamani o “Buddha di cristallo” e la Phra Sila Budha, una grande stele di pietra di oltre mille anni.

Il tempio è aperto fino alle 17:00.

Wat Sri Suphan

templo blanco

Conosciuto anche come il Tempio d’Argento, fu originariamente costruito intorno al 1500 per servire come tempio principale di una città argentiera. E prende il nome dalla sua impressionante decorazione in argento fatto a mano. Le sue pareti e persino le statue di Buddha sono ricoperte d’argento.

L’unica cosa che possiamo dire di questo tempio, che è negativo, è che secondo le regole del buddismo, le donne non possono entrare all’interno del tempio.

Il tempio è aperto fino alle 17.00.

Wat Phra Singh Woramahawihan

viajar a chiang mai

Situato nel centro storico di Chiang Mai, questo tempio fu costruito nel 1345 per custodire le ceneri del re Khan Fu. Il tempio ha diversi edifici da cui possiamo accedere alla biblioteca, al monastero e ad altri recinti. Inoltre, dal 1367, il tempio ospita il Buddha elogiativo o Buddha leone, al quale deve il suo nome.

Il tempio è aperto fino alle 17:00.

Wat Chedi Luang

guia de viaje de chiang mai

Sempre nel centro storico, era il tempio più alto di Chiang Mai prima del terremoto che ne ha ridotto l’altezza. Questo tempio fu costruito nel 1391 e terminato nel 1475. Questo tempio ospitava la statua del Buddha di smeraldo che ora si trova a Bangkok.

Il tempio è aperto fino alle 17.00.

guia de viaje chian mai

Monumento ai Re Magi.

monumento de los 3 reyes

Questo monumento situato nel centro della città, che cerca di onorare i re che insieme per progettare la città murata di Chiang Mai.

Mercato Warorot

Situato a Chinatown, questo mercato vende prodotti freschi e articoli del negozio e tutto ciò che si può immaginare: seta, stoviglie, spezie, abbigliamento e così via. Questo era il mercato dove gli abitanti erano soliti fare acquisti prima che ci fossero i centri commerciali, e oggi è ancora molto affollato.

Chiang Mai Guide: Giorno 2

Durante il giorno 2 andremo a visitare il campo degli elefanti per poi goderci l’essenza tailandese al mercato notturno.

In Thailandia c’è uno dei mestieri più spaventosi che l’uomo può fare o avere, il commercio di animali. Noi, come molti altri, siamo molto contrari, ma abbiamo trovato questo sito che salva davvero gli elefanti e dà loro una vita dignitosa.

Elephant Camp: Parco Naturale dell’Elefante

Campamento de elefantes

Stai andando a vedere un’infinità di cosiddetti campi di elefanti e luoghi che pretendono di prendersi cura di loro, ma purtroppo l’unico che in realtà lo fa è il Parco Naturale dell’Elefante. Non solo è responsabile della cura di 40 elefanti, ma anche di un centinaio di cani orfani, gatti e bufali.

Il parco è molto ben preparato per la visita dei turisti che contribuiscono alla sua manutenzione.

Elephants Natural Park

Il servizio che questo posto offre è meraviglioso, per 2500 baht a persona ti vengono a prendere dall’hotel, ti porteranno alla prenotazione e lì potrai goderti una bella giornata con gli animali.

Abbiamo dato da mangiare agli elefanti, abbiamo goduto di un buffet che includeva il delizioso ingresso e abbiamo trascorso il resto del pomeriggio circondati da animali.

Questo parco, fondato negli anni ’90 da una donna tailandese, ha lo scopo di salvare gli animali dai maltrattamenti. Qui vengono utilizzati metodi non aggressivi, basati sulla fiducia che l’accuditore ha guadagnato nel tempo.

Mercato Notturno

I mercati notturni di Chiang Mai sono un classico da non perdere.

Abbiamo visitato Chiang Mai Night, situato vicino all’antico muro lungo la zona di Chang Khlan Road. Qui abbiamo comprato alcuni souvenir e abbiamo anche goduto di un ottimo cibo di strada. Ci sono anche ottime imitazioni di grandi marche da trattare e poi comprare.

Ci sono anche altri mercati a cui puoi andare se sei interessato, lasciamo qui le informazioni:

Chiang Mai Night Bazaar: dalle 19:00 alle 12:00.

Bazar notturno di Kalare: dalle 16:00 alle 23:00.

Mercato di Anusarn: dalle 18:00 alle 12:00.

Mercato notturno della domenica: dalle 18:00 alle 12:00.

Mercato del sabato sera: dalle 18:00 alle 12:00.

Chiang Mai Guide: Giorno 3

Ultimo giorno e abbiamo un misto di stanchezza e ansia per continuare a passare attraverso tutto. Abbiamo deciso di alzarci presto e guardare l’alba.

Tempio Wat Phra che Doi Suthep

templos en chiang mai

Abbiamo deciso di intraprendere un viaggio a Doi Suthep (nome della montagna dove si trova il tempio), è uno dei templi più belli che abbiamo visto nel nostro viaggio attraverso Chiang Mai, e il vantaggio è che quando siamo arrivati così presto abbiamo avuto l’intero tempio per noi stessi. Questo tempio è uno dei più importanti, essendo un centro di pellegrinaggio. Dopo aver salito circa 300 gradini, siamo arrivati al tempio. All’ingresso ci aspetta la statua di un elefante bianco, questo elefante ha portato una reliquia di Buddha attraverso la montagna fino alla sua morte e nel luogo della sua morte è dove è stato costruito il tempio.

All’interno potrete vedere infiniti di divinità e campane che dovete suonare per avere fortuna.

que ver en chiang mai

Huay Kaew Waterfall e Huai Rap Sadet Waterfall

Molto vicino al tempio, vedrete le cascate Huay Kaew e Huai Rap Sadet, è un bel posto per fare una pausa dai 300 gradini e tutto quello che avete visto.

Palazzo Bhubing

3 dias en chiang mai

Costruito nel 1961, Bhubing Palace è una residenza dove la famiglia reale trascorre i suoi inverni. Il palazzo si distingue per la sua architettura e perché i suoi giardini sono una delizia. Fiori e piante che decorano e adornano l’intero complesso.

Gli orari di visita sono dalle 8:30 alle 4:30 e il costo del biglietto è di 40 baht. Una cosa da tenere a mente è che se la famiglia reale è nel palazzo, rimarrà chiusa.

Parco Nazionale Doi Inthanon

que ver en 3 dias en chiang mai

Questo è uno dei parchi più importanti di tutta la Thailandia (se non l’unico importante) sul Monte Inthanon che con i suoi 2565 metri è il più alto del paese. Qui si consiglia di andare in auto verso l’alto.

6 km prima di raggiungere la vetta, vedrete le Pagodas Nobhamethanidol e Nabhapolbhumisiri. Due statue gigantesche circondate da fiori e una vista incredibile.

All’interno del parco che si può visitare:

Wachirathan Waterfall, una bella cascata per scattare foto e ammirare la sua cascata. Cascata Mae Klang, ideale per fare il bagno con la gente del posto. E la Grotta Borichinda, quasi all’ingresso, a 9 km da essa si trova la grotta più famosa del parco.

chiang mai 3 dias

Conclusioni sul viaggio

Cosa ne pensi di Chiang Mai? Sei pronto per l’avventura? Vogliamo tornare indietro e passare qualche giorno nei villaggi fuori città.

Chiang Mai in 3 giorni PDF

Scarica la nostra guida di Chiang Mai in 3 giorni in PDF per poterla godere per tutto il viaggio e che non ti manca nulla da vedere.
Anche gli utenti che hanno visto la nostra guida Chiang Mai in 3 giorni erano interessati: