Scoprire Singapore è un paese più che giovane e in grande crescita. Un paese che mescola culture in un’armonia quasi estrema e una visione futuristica che vi farà ripensare molte cose sui vostri paesi. Abbiamo semplicemente esaurito le parole per descrivere quello che abbiamo passato qui, quindi vi invitiamo a leggere e pianificare il vostro viaggio di 3 giorni a Singapore.
Viaggiare a Sigapur in 3 giorni, è sufficiente?
La risposta è sì, 3 giorni sono sufficienti per conoscere Singapore, forse è sempre bene avere un giorno in più per non correre ed essere in grado di scoprire molto di più sulla cultura. Ma Singapore in tre giorni è sufficiente.
Cosa vedere a Singapore in tre giorni
Questa guida è stata sviluppata sulla base delle nostre aspettative e delle cose che volevamo vedere, e mentre Singapore è un paese abbastanza giovane rispetto ad altri, forse ci siamo concentrati più sui contrasti che sui coloniali. In altre parole, ci siamo concentrati più sull’architettura futuristica in contrasto con i templi, piuttosto che sul palazzo di giustizia.
Viaggio a Singapore: Giorno 1
Ci concentreremo sui contrasti e Chinatown. Vedremo delle cose impressionanti. Quindi siate pronti per il primo giorno a Singapore per iniziare forte.
Moschea del Sultano
Situato a Kampong Glam, troverete la bella Moschea del Sultano. Un luogo che senza dubbio ci ha lasciato incantati. Questa moschea si riconosce non solo dalle palme che la circondano, ma anche dalla sua imponente cupola dorata.
L’ingresso alla moschea è gratuito e apre le sue porte dal sabato al giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00. E il venerdì dalle 14 alle 16 ore. Naturalmente il suo accesso è limitato all’esterno, l’interno è riservato ai religiosi. Così, anche se non siamo stati in grado di entrare, abbiamo potuto ammirare la sua maestosità dall’esterno.
Haji Lane St.
Molto vicino alla moschea è una delle strade più famose di Singapore per la sua incredibile arte di strada. Questa è la zona in cui si riuniscono i giovani singaporiani per stare insieme, quindi se non avete ancora goduto di una tazza di caffè e di qualcosa da mangiare, potete fermarvi per ricaricare le batterie e ammirare la zona circostante.
Chinatown
Quasi come regola generale, se una città ha una Chinatown è quasi obbligatorio andare a vedere. E Singapore non fa eccezione alla regola, il chinatown è bellissimo, con molti posti dove gustare cibi molto gustosi e un autentico “cofi” è il tradizionale caffè di Singapore.
Questo modesto quartiere è composto da negozi di souvenir, case tradizionali e dal tempio di Buddha Tooth Relic Temple.
Tempio della reliquia del dente di Buddha
Questo tempio buddista, ispirato alla dinastia Tang, è stato costruito nel 2007. Sorprendente, vero? Perché ci si aspetta sempre di vedere cose che hanno millenni e millenni di vecchiaia, ma non è così. Il tempio si trova nell’incredibile Chinatown. All’interno del tempio potrete apprezzare le innumerevoli figure di Buddha e la reliquia del dente di Buddha. Lo stupa che contiene il dente del Buddha è costruito con circa 400 kg di oro.
Potrai andare in questo meraviglioso tempio, ogni giorno dalle 7 alle 19 ore e l’ingresso è gratuito.
Tempio di Thian Hock Keng
Nelle vicinanze si trova il tempio dedicato a Mazu, la dea del mare, il più antico tempio cinese di Singapore. Chiamato anche il Tempio della Felicità Celeste fu costruito nel 1839 con il sostegno di membri di spicco della comunità Hokkien. Il tempio ha un’architettura tradizionale della Cina meridionale. Si possono vedere sculture di draghi e divinità che vi lasceranno senza parole.
Tempio di Sri Mariamman
Sempre a Chinatown, è il più antico tempio indù di Singapore, risalente al 1827 ed è anche uno dei più visitati dai turisti di tutto il mondo.
Il tempio di Sri Mariamman è dedicato alla dea Mariamman, curatrice delle malattie. All’interno vedrete una torre chiamata: gopuram, è così imponente e carica di statue che ricreano scene, che vi lascerà quasi senza parole.
All’interno del tempio, se volete scattare delle foto dovrete pagare un contributo di circa SGD$5, e naturalmente togliervi le scarpe e vestirvi correttamente.
Marina Bay
Pronti a visitare la parte più famosa della città? Benvenuti a Marina Bay, gli hotel più lussuosi, il casinò e anche la sede della Formula 1 sono qui. E ogni sera dalle 20:00 alle 21:30 si può vedere lo spettacolo audiovisivo in cui proiettano, su uno schermo d’acqua creato da potenti fontane, qualcosa che non si deve certo perdere l’occasione di vedere. Il posto è di fronte all’Hotel Marina Bay Sands.
Merlion Park
Un’altra caratteristica eccezionale di Singapore è la famosa statua del Leone della Sirena, come ci è piaciuto chiamarla. Beh, questa statua metà leone e metà pesce è qualcosa che si può vedere a Singapore, mentre si cammina intorno alla zona di Marina Bay e Garden Rhapsody. Questo posto è un’ottima occasione per riposare e magari per rifocillarsi un po’.
Rapsodia da giardino
Beh, per noi è arrivato il momento di pagare un po’ di tasse d’ingresso, e capiamo che non tutti vogliono farlo. Ecco perché vi lasciamo sempre posti totalmente liberi e posti che non lo fanno. Garden Rhapsody è uno dei luoghi più spettacolari di Singapore.
Occupando una superficie di 100 ettari, il Bay Gardens è un polmone futuristico, e lo capirete quando vedrete esattamente dove si trova.
Inaugurato nel 2012, espone centinaia di specie vegetali nella cupola dei fiori, che è una serra. Ha anche una Foresta Nuvola, dove si possono trovare altre specie a diverse condizioni climatiche per rendere la vostra vita possibile.
Il biglietto costa circa SGD 28 (stimiamo circa 16 euro) e la verità è che ne vale la pena.
OCBC SKYWAY
Un ponte pedonale situato a 22 metri di altezza da dove si può ammirare la vista panoramica dei giardini, della baia di Marina e oltre. Ci è piaciuto molto questo tour. Raccomandato al 100%.
Il prezzo è di 8 SGD per gli adulti e 5 SGD per i bambini, e ne vale la pena.
Viaggio a Singapore: Giorno 2
Oggi è il giorno della Piccola India e alcune altre cose che ti piaceranno.
Museo della Scienza
Tornando alla zona di Marina Bay andremo a vedere l’ultima cosa che abbiamo lasciato, il Museo delle Arti e delle Scienze che si trova in un bel palazzo a forma di fiore di loto.
Qui potrete vedere diverse mostre come Future World, e i biglietti d’ingresso dipenderanno dal numero di mostre che volete vedere.
Se c’è tempo e denaro, lo raccomandiamo. Ma a casa è qualcosa che si può lasciare per dopo o non andare.
Piccola India
Una delle cose più sorprendenti di Little India è il quartiere stesso, che cammina per le sue strade, scatta foto e sente che l’energia che c’è è qualcosa di inestimabile. Ci siamo quasi sentiti come se stessimo camminando a Bombay stessa, circondati da colori, negozi, mercati e luoghi unici come quelli di cui vi racconteremo qui sotto.
Tang Teng Niah House
Questa bella casetta si trova nel cuore della Piccola India, appartenuta ad un mercante cinese di nome Tag Teng Niah, la combinazione di colori, i dettagli della sua architettura la rendono unica e singolare.
Non è possibile entrare in casa, ma è comunque un bel posto dove passare, vedere e fare delle belle foto.
Tempio di Sri Veeramakaliamakaliamman
Crediamo che visitare questo tempio sia stata una delle esperienze più gratificanti che abbiamo mai avuto. Questo tempio fu costruito nel 1881, ed è una tappa obbligata da fare.
Singapore River Boat Ride
Seguendo la New Bridge Road, è possibile attraversare il ponte sul fiume Singapore. E ‘anche il luogo ideale per un giro in barca. Per circa SGD 25, è possibile salire su una delle barche e visitare parte della città in barca lungo il fiume Singapore. E’ davvero un’esperienza super bella da fare. Le barche partono ogni 40 minuti e onestamente l’abbiamo adorato.
Viaggio a Singapore: Giorno 3
Vi daremo due opzioni. La prima opzione se viaggiate da soli o in coppia è quella che vi consigliamo e la seconda se viaggiate con bambini….. sicuramente già immaginate che sia…..
Opzione 1: Isola di Sentosa
Per l’ultimo giorno abbiamo riservato i migliori. Un’intera giornata sull’isola di Sentosa. Quest’isola è collegata a Singapore. Passare una giornata qui ne vale la pena.
Isola di Sentosa
Nella mappa troverete i luoghi che abbiamo visitato. Siamo stati qualche ora su ogni spiaggia. Siamo stati lì durante la settimana, quindi se devi andare come noi, la spiaggia sarà solo tua. Ma sappiamo che durante il fine settimana è un po ‘sovraffollato.
L’isola è anche sede del parco divertimenti Universal Studios. Non abbiamo avuto il tempo di entrare, ma se siete più interessati a questo piano che a riposare in spiaggia, è un’ottima alternativa.
Da qui potete noleggiare la vostra 1 gita di un giorno a Sentosa per soli 47 €. Comprende diverse attività divertenti come la visita all’acquario.
Opzione 2: Parchi a tema.
Visita uno dei parchi a tema di Singapore. Ne evidenziamo 2.
Disneyland Singapore: il più recente dei parchi di divertimento Disney. Un colpo sicuro.
Universal Studios Singapore: Questo fantastico parco divertimenti si trova a Sentosa. Uno dei più moderni al mondo.
Prenota la tua 1 gita di un giorno agli Universal Studios di Santosa a soli 52 €. Include i trasferimenti dall’hotel e l’ingresso al parco.
Conclusioni: Singapore in 3 giorni, alla scoperta del Sud Est Asiatico
Questo viaggio è stato la porta per visitare di più su questa cultura e senza dubbio tornare a lasciare l’ambiente turistico per andare in cerca di avventura. Speriamo che vi sia piaciuto tanto o più di noi.
Hai già il tuo volo per Singapore?
Sapete cosa vedere a Singapore, vi abbiamo anche mostrato i migliori hotel….. Ora ci serve la nostra raccomandazione per il volo. Se non l’avete ancora preso o volete sapere quanto vi costerà un biglietto aereo per Singapore, vi consigliamo di utilizzare il miglior flight finder. Qui puoi fare la tua ricerca e trovare il tuo volo.
Singapore in 3 giorni PDF
Scarica la Guida turistica 3-Day Singapore in PDF per poterla seguire durante il tuo viaggio.
Anche gli utenti che hanno visto la nostra guida di 3 giorni a Singapore erano interessati: